Özge Gürel

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Özge Gürel (1987 – vivente), attrice, cantante e modella turca.

Citazioni di Özge Gürel[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Sono una donna impaziente e precipitosa, con il risultato che rispondo troppo spesso senza pensare abbastanza. Il mio pregio, però, è che sono capace di rimediare ai miei difetti.[1]
  • Nelle relazioni lunghe tutti i muri vengono rotti, nessuna porta viene lasciata aperta. È allora che inizia davvero la relazione, penso sia la parte migliore. Penso che la parte più divertente sia la parte in cui tutti sono come loro stessi e ti piace come sono. Per me l'arte è la guida. Le opere dei miei artisti preferiti sono un modo per conoscerli, capire le loro idee e incorporarle in me stessa. L'arte è il modo sottile di trasmettere te stesso, la tua storia, la tua idea, la tua epoca a persone che riflettono a volte, e a volte a tutti, anche dopo secoli. Quelle idee illuminano la strada per così tante persone. Dormo molto bene in un ambiente rumoroso. Credo che fin da quando ero bambina mi sentissi al sicuro. Posso dormire profondamente sul divano del soggiorno mentre le persone chiacchierano. Accendo la TV e vado a dormire, e se sono solo accendo le luci.
En las relaciones largas todas las paredes se rompen, no queda ninguna puerta sin abrir. Ahí es cuando realmente comienza la relación, que creo que es la mejor parte. Creo que la parte más divertida es la parte en la que todos son como ellos mismos y te gusta como son. Para mí, el arte es la guía. Las obras de mis artistas favoritos son una forma de conocerlos, de comprender sus ideas y de incorporarlas a mí mismo. El arte es la forma sutil de transmitirte a ti mismo, tu historia, tu idea, tu época a personas que reflexionan a veces, y a veces a todos, incluso después de siglos. Esas ideas iluminan el camino para tanta gente. Duermo muy bien en un ambiente ruidoso. Supongo que desde niño, me siento seguro. Puedo dormir profundamente en el sofá de la sala de estar mientras la gente charla. Enciendo la tele y me voy a dormir, y si estoy solo prendo las luces.[2]
  • L'Italia mi fa provare delle bellissime emozioni. Essere qui per me è un'esperienza emozionante.[3]

Özge Gürel in esclusiva: Can Yaman e l'amore per Serkan

Intervista di Tiziana Terranova, gossipetv.com, 28 settembre 2020.

  • L'ultima volta che ho lavorato con Can è stato tre anni fa. La nostra amicizia è rimasta sempre. Siamo amici che hanno lavorato insieme. Non ci siamo persi nel corso degli anni. La nostra conoscenza quindi non inizia ora. Nel corso di questi ultimi anni entrambi abbiamo fatto dei lavori diversi. Una volta ritrovati, ci siamo riconosciuti più cresciuti.
  • Adoro l'Italia. Sono una persona calorosa. La mia famiglia è originaria di Salonicco. Mi sento molto simile agli italiani. Come loro, ad esempio, mi ritrovo a gesticolare, parlare a voce alta. Penso che siamo due popoli molto simili. In Turchia sono cambiati anche i rapporti interpersonali. Questo si verifica particolarmente ad Istanbul. Nel rapporto tra innamorati ci deve essere sincerità. L'amore vero è così.
  • Mi piacerebbe vivere in Italia per un periodo. Ho degli amici che vivono lì. Mi piacerebbe vivere a Roma o nella zona di Amalfi. In quei luoghi sono stata molto bene e ho trovato molte persone calorose. Quando sono stata in Italia per le vacanze, non l'ho vissuta da turista, ma come una persona del luogo. Cerco di non avere un approccio professionale, ma più personale. Accetto tutte le cose belle che mi arrivano, ma ignoro le cattiverie. Non accetto le persone arroganti. Ci deve essere il rispetto.
  • Mi piace mangiare carboidrati. Amo il pane, la pasta, la pizza e gli hamburger. Mi piace anche cucinare. Prima di fare l'attrice, facevo la cuoca. Mi piace molto la cucina mediterranea. Solitamente a casa cucino io. Anche Serkan ama cucinare. Solitamente però a lui faccio fare i lavori più noiosi, tipo pelare le cipolle. Tra i miei piatti preferiti ci sono i yaprak sarmasi ed il manti.
  • Mi piace molto il kickboxing. Pratico anche lo yoga. Quando lavoro purtroppo non ho abbastanza tempo per fare sport. Durante la quarantena, invece, ho praticato attività sportive quattro o cinque giorni a settimana. Serkan mi faceva da allenatore.

Note[modifica]

  1. Dall'intervista Intervista a Ozge Gurel (Öykü) di Cherry Season, tra lei e Serkan Cayoglu (Ayaz) c'è stato un ritorno di fiamma? Ecco la verità, ilvicolodellenews.it, 18 agosto 2016.
  2. (ES) Dall'intervista di Vanessa Martín, La protagonista de "Dolunay", sobre el amor: "Enamorarse no es suficiente para mantener una relación", divinity.es, 5 aprile 2023.
  3. Dall'intervista di Silvia Toffanin a Verissimo, Canale 5, 8 ottobre 2023; video disponibile in Özge Gürel: "Il primo anno di matrimonio con Serkan Cayoglu? Una favola", mediasetinfinity.mediaset.it, 8 ottobre 2023.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]