Wild Wild West

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Wild Wild West

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Wild Wild West

Lingua originale inglese
Paese Usa
Anno 1999
Genere Commedia, azione, fantascienza e western.
Regia Barry Sonnenfeld
Sceneggiatura Ed Solomon, Jeffrey Price, Peter S. Seaman, Brent Maddock, S. S. Wilson.
Produttore Jon Peters, Barry Sonnenfeld
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Wild Wild West, film statunitense del 1999 di Barry Sonnenfeld, con Will Smith e Kevin Kline.

Frasi[modifica]

  • Ehi, Gordon. Ma tu delle tasche hai mai sentito parlare? (James West)
  • Avete tutti l'aria di aver visto un fantasma. E invece sono proprio io, amici. Come vedete sono sano e salvo! Be', sano forse no. Forse noi sudisti abbiamo perso la guerra, ma non abbiamo perso il nostro senso dell'umorismo! No, neanche dopo aver perso un polmone, la milza, la vescica, due gambe, almeno un metro e mezzo abbondante di intestino tenue nonché la possibilità di riprodursi, tutto ciò in nome del Sud!!! EPPURE LO ABBIAMO FORSE PERSO IL SENSO DELL'UMORISMO?! (Dr. Arliss Loveless)
  • Impiccatelo!! (Artemus Gordon)

Dialoghi[modifica]

  • James: Jim West non indossa costumi.
    Gordon: Come vuoi, allora qual è il tuo piano?
    James: Molto semplice: mi presento lì come agente governativo e faccio secco il Generale Massacro McGrath.
    Gordon: Un negro armato vestito da cowboy in una stanza piena di bianchi che possedevano schiavi? Vinceresti il primo premio. Dammi retta, un buon travestimento è quanto che ci serve per entrare alla festa, e per riuscire a trovare gli scienziati rapiti prima che vengano costretti a creare qualcosa che distruggerà gli Stati Uniti. Noi siamo stati scelti tra molti dal Presidente in persona, è in gioco la nostra libertà, questo è il nostro dovere di uomini. Adesso, tu ti vesti da marinaio e io farò la ragazza da saloon.
  • James: Vorrei avere la vostra cortese attenzione per un momento. Mi sembra che stasera, ci siano stati, come dire, parecchi equivoci. E vorrei sprecare un po di tempo per chiarirli.
    Persona: È meglio per te.
    James: Prima di tutto, ho suonato il tamburo sulle poppe della signorina. Il fatto è che al mio paese...
    Persona: Georgia?
    James: Africa. I miei antenati usavano i tamburi per comunicarsi le notizie, fra i villaggi. Sono sicuro che siamo tutti d'accordo che con questa attrezzatura si potrebbe comunicare fino a Baton Rouge. [Persone rumoreggiano] Siete d'accordo è? Anzi con il vento favorevole, potremmo arrivare fino al Texas. Tutto quello che ho detto alla signorina è stato: "Che eleganza e molto piacere io mi chiamo Jim, e come sta mamma?" . Si, lo so vi ho chiamato zappaterra e ho la sensazione che voi l'abbiate preso come un insulto.
    Persona: Certo!
    James: Allora proviamo a scomporre la parola. La prima parola è zappa, l'orgoglio del lavoratore, forte e potente e la seconda parola è terra, è terra, ok non mi viene in mente niente per terra al momento, ma basta e avanza la zappa e secondo me ne dovete essere più che fieri. E detto tra noi anche questa cosa della schiavitù, io non capisco perché bisogna farla tanto lunga, comunque, ma scusate a chi non piacerebbe avere qualcuno che lavora al posto suo, che lo accudisce. Per esempio vi piacerebbe, alzare quelle belle e grassose chiappe la mattina ed andare a raccogliere il cotone. Ah ah ah non credo proprio. Quindi coraggio torniamo tutti dentro andiamo a farci un goccetto. Vediamo di rallegrare un po' questo mortorio.
    Persona: Basta, impicchiamolo.
    James: No, basta, calma, calma aspettate un momento. Signori, avete di fronte a voi un uomo che si rende conto di avere sbagliato. Signorina, vorrei avere la possibilità di rimediare. Volete sposarmi? [Rumoreggiare generale] Significa no, allora state a sentire, vi sentirete meglio se vi dicessi che vi credevo un uomo. [La signorina sviene]

Altri progetti[modifica]