Valerio Staffelli

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Valerio Staffelli nel 2013

Valerio Staffelli (1963 – vivente), personaggio televisivo italiano.

Citazioni di Valerio Staffelli[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • [Su Rebecca Staffelli] Le piace il mondo dell'arte. Ha sempre studiato ballo e recitazione per passione. Le piace anche lo sport. Ma è ancora presto per dirlo. Io alla sua età volevo fare il benzinaio, perché mi sembrava un mestiere in cui giravano tanti soldi. Poi, ho avuto la fase "maestro di tennis". Infine ha prevalso la passione per la TV. Non ho mai incentivato nulla, sono sempre stato un consigliere silenzioso. Abbiamo un rapporto onesto, è stata una sua libera scelta. E per quanto mi riguarda può prendere tutte le decisioni che vuole. Posso solo dirle che è un lavoro che richiede grandi sacrifici, ma dà anche grandi soddisfazioni. Non abbiamo segreti o almeno lo spero. Quindi non vado a controllare, mi fido di lei al 100 per cento.[1]
  • Tutti vogliono un tapiro, dopo vent'anni è diventato un oggetto di culto. Me ne resi conto quando Romano Prodi ne volle uno per la casa di Roma, oltre che per quella di Bologna. Bisogna sapersi nascondere bene, fare un lavoro di "intelligence" per lasciare l'attapirato a bocca aperta. Siamo dei cialtroni professionisti per conto terzi. Vent'anni fa non lo avrei mai immaginato, anche se il lavoro mi piacque subito. Antonio era una persona dinamica e geniale, faceva battute, parlava la mia lingua. Mi gioco gran parte dello stipendio. Sono assicurato per infortunio, invalidità, botte, ospedale. Quando avevo diciotto anni facevo il dj e la musica era la mia vita. Credo di essere uno degli uomini più assicurati d'Italia.[2]

Citazioni su Valerio Staffelli[modifica]

  • Lavorare con papà è stato fantastico, la cosa più bella del mondo è averlo accanto. In futuro non so, sono ancora giovane. Papà, mi ha sempre detto di "volare basso e impara bene quello che vuoi fare". (Rebecca Staffelli)

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di Stefania Saltalamacchia, Rebecca Staffelli: "Figlia di? Sì, e allora?", vanityfair.it, 14 luglio 2015.
  2. Dall'intervista di Barbara Mosconi, Valerio Staffelli racconta i suoi 20 anni di "tapiri", sorrisi.com, 26 febbraio 2016.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]