Leucemia

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sulla leucemia.

  • – Avrò bisogno di uno specialista adesso?
    – Sì, di un oncologo. Dobbiamo proprio parlarne? Avrai qualche altra cosa a cui pensare.
    – No, penso solo un po' alla leucemia, sai?
    – Ben! La leucemia è una brutta insignificante malattia e noi non le daremo la soddisfazione di parlarne a meno che non sia strettamente necessario. (Scrubs - Medici ai primi ferri)
  • La leucemia è il giardino in cui fiorisce Dio. (Emil Cioran)
  • Un'alterazione poco nota delle cellule del sangue diventa il punto di partenza dei più crudeli dei fenomeni, diffusi in tutto il corpo. Ed io, che non sono mai riuscito a guardarlo dritto in faccia, imparo ad adattarmi allo smisurato dolore anonimo. (Rainer Maria Rilke)

Andrea Fortunato[modifica]

  • La leucemia mi ha fatto capire che è inutile fare progetti a lunga e media scadenza. Bisogna vivere alla giornata, che non è una sconfitta, semmai un modo per apprezzare davvero la vita in ogni attimo, in ogni sfumatura.
  • La malattia insegna che nella vita c'è di peggio di uno stiramento che ti tiene fuori dal campo per due settimane. Che ogni giorno muoiono bambini leucemici senza che nessuno lo sappia e senza che si possa fare nulla.
  • Quando un medico ti spiega quali sono i sintomi della leucemia ti senti sprofondare; e più parla, più tu capisci che tutto corrisponde, che è davvero il tuo caso. In quel momento il male ti prende in ostaggio; ma tu devi impedirgli di ammazzarti.

Altri progetti[modifica]