Mineirazo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Il Mineirazo, 8 luglio 2014.

Citazioni sul Mineirazo.

Citazioni[modifica]

  • È una cicatrice che ci accompagnerà per tutta la vita. I fischi non mi hanno fatto male, ma il risultato sì. (Fred)
  • Per sei mesi, molti tra noi calciatori si sono nascosti. Alcuni non hanno voluto assumersi le loro responsabilità e neppure condividerle. Per molto tempo ho dovuto sopportare questo peso della sconfitta da solo. Non eravamo pronti o abituati a perdere. Tanto meno a prendere uno, due o tre gol e arrabbiarci. [...] Entri in gara e pensi di vincere. Sei il Brasile e devi entrare sempre per vincere. Ma all'improvviso subisci un gol, poi il secondo, il terzo. Tutto sta andando storto e continua ad andare peggio. È andata così... (David Luiz)
  • Subito dopo pensai addirittura di ritirarmi. Non ce la facevo ad andare avanti [...]. Per molto tempo sono stato tormentato e lo sono ancora... ogni tanto, quando metto la testa sul cuscino, mi capita di pensare a quella partita. I ricordi arrivano come un lampo. (Júlio César Soares Espíndola)

Fernandinho[modifica]

  • È stato forse il punto più basso per ogni singolo giocatore brasiliano coinvolto e non credo di esagerare quando dico che probabilmente dovremo rispondere a domande su quella partita per il resto delle nostre vite. Dovremo imparare a conviverci.
  • Non ho mai guardato un replay di quella partita e non credo che lo farò mai.
  • Quella sera non abbiamo avuto la forza mentale di riprenderci dallo shock di aver subito un gol in avvio. Credo che non fossimo preparati all'idea di poter perdere.

Altri progetti[modifica]