Cindy Crawford
Aspetto
Cindy Crawford (1966 – vivente), modella e attrice statunitense.
Citazioni di Cindy Crawford
[modifica]- Esiste una bellezza esteriore, naturalmente, che è quella che la gente si aspetta da me. Quindi la mia immagine deve sempre essere curata e in ordine. Poi c'è la bellezza congenita: quella di un fiore, per esempio. Attraente, secondo me, è chi nelle cose che fa mette passione, determinazione, focus, ardore. Ecco perché gli atleti in azione nel loro sport sono quasi sempre bellissimi e molto sexy.[1]
- [La maternità] mette alla prova la forza di volontà, accende l'istinto, è un corso di autostima che dura nove mesi. A me ha dato una grande fiducia in me stessa.[1]
- Non voglio mentire a me stessa. Passata una certa età le creme fanno quello che possono, ma per ripristinare l'elasticità della pelle l'unico alleato su cui contare sono le iniezioni: botulino e collagene.[2]
Citazioni su Cindy Crawford
[modifica]- Aveva 17 anni, veniva da Chicago. Si presentò a un mio casting newyorkese mandata da John Casablancas, il fondatore dell'agenzia Elite. Era avvilita perché, mora e con gli occhi scuri, veniva respinta in continuazione: volevano le bionde con gli occhi azzurri. La presi subito. E cominciò una storia lunga. Posso dire con una battuta che sono un mantenuto: continuo a guadagnare con le foto fatte a lei in quegli anni. (Marco Glaviano)
- La prima volta che mi sono resa conto della notorietà di mia madre è stato nel giorno del mio ottavo compleanno. Eravamo a Disneyland, io volevo fare le foto con le Principesse ma tutti volevano fare le foto con lei. (Kaia Gerber)
- Quando si preparava per uscire la sera, la seguivo nella sua cabina armadio per vedere che abiti avrebbe scelto. Guardarla mentre si vestiva mi sembrava una specie di incanto. Ero stregata dalla sua bellezza. Non ci crederai, ma da piccola non sapevo che fosse famosa. Non sapevo neanche che facesse la modella. Per me era solo la mia mamma, e oggi è ancora un po' così. Certo lei ha la sua vita, ma è una di quelle persone che riesce a non portarsi mai il lavoro a casa. (Kaia Gerber)
Note
[modifica]- ↑ a b Citato in Gaia Piccardi, Cindy dà le pagelle: «Le mamme sono ancora più belle», Corriere della Sera, 15 agosto 2008, p. 56.
- ↑ Da un'intervista a Gala; citato in Cindy Crawford confessa: "Anch'io qualche ritocco...", repubblica.it, 24 agosto 2006.
Film
[modifica]- Facile preda (1995)
- Body Guards - Guardie del corpo (2000)
Voci correlate
[modifica]- Kaia Gerber, figlia
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Cindy Crawford
- Commons contiene immagini o altri file su Cindy Crawford