Lucille Ball
Aspetto
Lucille Ball (1911 – 1989), attrice, comica, cantante, modella e produttrice televisiva statunitense.
Citazioni di Lucille Ball
[modifica]- [Su Desi Arnaz] Finivamo per parlare al telefono, no, litigare al telefono. Non puoi avere un matrimonio per telefono. Non puoi avere figli al telefono. Divenne ovvio che qualcosa doveva essere fatto.
- We would end up talking on the phone--no, fighting on the phone. You can't have a marriage over the phone. You can't have children over the phone. It became obvious that something had to be done.[1]
- Non sono divertente. I miei autori erano divertenti. I miei registi erano divertenti. Le situazioni erano divertenti... Quello che ho è il coraggio.
- I am not funny. My writers were funny. My directors were funny. The situations were funny... What I am is brave. [1]
Citazioni su Lucille Ball
[modifica]- [«Molti la paragonano a Lucille Ball... come la fa sentire il paragone?»] È molto umiliante per me, lei era un esempio, il massimo a cui si possa ambire. Sono cresciuta a Rhode Island e lei era d'influenza per tutti noi, che non avevamo altro da fare se non guardare la TV, abitando in una zona rurale. Lucy mi ha aiutato a scoprire cosa fosse realmente divertente per me e anche che c'è un palcoscenico dove essere sciocchi e su cui ci è permesso di salire. (Debra Messing)
Note
[modifica]- ↑ a b (EN) Citato in Roxane Arnold, Lucille Ball Dies; TV's Comic Genius Was 77 : Death Caused by Ruptured Abdominal Aorta as She Appeared to Be Recovering From Surgery, latimes.com, 27 aprile 1989.
Filmografia
[modifica]- Lo sparviero di Londra (1947)
Voci correlate
[modifica]- Being the Ricardos
- Desi Arnaz, ex marito
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Lucille Ball
- Commons contiene immagini o altri file su Lucille Ball