Vai al contenuto

Saw 3D - Il capitolo finale

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Saw 3D - Il capitolo finale

Immagine Saw 3D logo.svg.
Titolo originale

Saw 3D

Lingua originale inglese
Paese USA
Anno 2010
Genere horror, splatter
Regia Kevin Greutert
Soggetto Patrick Melton,
Marcus Dunstan
Sceneggiatura Patrick Melton,
Marcus Dunstan
Produttore James Wan, Leigh Whannell, Gregg Hoffman, Oren Koules, Mark Burg
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Saw 3D – Il capitolo finale, film statunitense del 2010, regia di Kevin Greutert.

Frasi

[modifica]
  • Salve Brad. Salve Ryan. voglio fare un gioco con voi. Questa donna ha usato entrambi prendendovi in giro, ha manipolato il vostro amore a suo vantaggio causandovi sofferenza. Il suo divertimento e i suoi capricci vi hanno spinto a infrangere la legge per soddisfare le sue esigenze materiali. È come un veleno. Oggi tutte le vostre trasgressioni saranno rese pubbliche. Adesso deciderete chi sopravvivrà a questo triangolo. Tra 60 secondi uno di voi tre morirà. Se vorrete salvarla dovrete spingere le lame in una direzione o nell'altra, così risparmierete la vita della donna e dimostrerete una volta per tutte chi è il maschio alfa. Sarete capaci da allontanarvi da chi vi distrugge? O lotterete ancora una volta per il cuore che vi rende ciechi? Avete 60 secondi per decidere Vivere o morire? A voi la scelta! (Jigsaw)
  • Salve Evan, voglio fare un gioco con te. Se adesso ti trovi in questa situazione è solo colpa tua. Tu, i tuoi amici e la tua ragazza siete tutti razzisti. Avete umiliato altre persone per le loro menomazioni fisiche. Ma oggi sarete voi a scappare terrorizzati. I tuoi patetici amici eseguono ogni tuo ordine, Evan, per questo sarai tu in grado di salvare loro e te stesso. Tra 30 secondi i cric che sostengono la macchina cederanno, dando il via a una catena di eventi mortali. Per evitare che questo accada, dovrai letteralmente strapparti dal sedile al quale sei incollato, poi dovrai tirare la leva rossa che hai davanti a te. Ma niente avviene senza sacrificio. Hai giudicato gli altri dal colore della pelle, e allora oggi imparerai a tue spese che dentro siamo tutti dello stesso colore. Vivere o morire, Evan? A te la scelta! (Jigsaw)
  • Salve Dr. Gordon. Probabilmente lei è il mio bene più prezioso. Senza di lei, il mio lavoro degli ultimi anni non sarebbe stato possibile. Detto questo ho una richiesta: tenga d'occhio Jill. Se dovesse succederle qualcosa, agisca immediatamente a nome mio. In cambio non avrò più alcun segreto con lei. Le ho mostrato molti luoghi, ma ce n'è uno che per lei sarà il più significativo. (John)
  • Congratulazioni, Dr. Gordon. È sopravvissuto. (John)
  • Gibson fatti gli affari tuoi. (Una scritta sul muro di Mark)
  • Sai qual è l'unica cosa che mi dispiace se ti uccido? Che lo posso fare una volta sola. (Hoffman, rivolto a Jill Tuck)

Dialoghi

[modifica]
  • Ryan: Brad, ascolta, una stronza che due giorni fa mi ha scopato nel tuo letto non vale le nostre vite, non le vale, amico, non le vale, giusto?
    Brad: Sì!
    Dina: [Ultime parole] Che cazzo volete fare, brutti stronzi?
    Ryan: Credo proprio che ti stiamo mollando, Dina!
  • Lawrence Gordon [Dopo aver preso il seghetto nel bagno del primo film]: Non credo proprio! [Getta via il seghetto dalla stanza]
    Mark Hoffman: Che cosa pensi di fare? [Gordon inizia ad allontanarsi] Ma che cazzo pensi di fare, eh?! [Gordon spegne le luci del bagno] No! Cazzo, non puoi fare questo proprio a me! Vaffanculo! No!
    Lawrence Gordon: Game Over! [chiude il portellone del bagno]
    Mark Hoffman: Nooooo!

Altri progetti

[modifica]