Amaia Aberasturi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Amaia Aberasturi, all'anagrafe Amaia Aberasturi Franco (1997 – vivente), attrice, ballerina e modella spagnola.

Citazioni di Amaia Aberasturi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Ho sempre avuto il bisogno di esprimermi attraverso il mio corpo. Mia madre di solito mi ricorda che quando avevo sei anni volevo partecipare ad una gara di ballo nella mia città. Attraverso la danza, per caso, mi sono imbattuta nell'interpretazione e ne sono rimasta affascinata. Penso che per scegliere una scuola sia importante sapere cosa si cerca e di cosa si ha bisogno in quel momento; sapevo che il lavoro sul corpo era importante per me. La scuola è un luogo dove scopri molte cose di te stesso, sia a livello recitativo che personale.
Siempre he tenido la necesidad de expresarme a través de mi cuerpo. Mi madre me suele recordar cómo ya con 6 años quise participar en un concurso de baile en mi pueblo. A través del baile, por casualidad, di con la interpretación y me fascinó. Creo que para elegir una escuela es importante saber qué es lo que uno busca y necesita en ese momento; yo sabia que el trabajo corporal era importante para mi. La escuela es un lugar donde descubres muchas cosas sobre ti mismo tanto actoral como personalmente.[1]
  • Non ho mai saputo veramente se fossi timida o se semplicemente non sapessi come esprimere certe cose. Se c'è una persona che mi fa sentire a mio agio, la timidezza se ne va velocemente. Tutto questo ti fa acquisire maggiori abilità sociali e ora non direi più che sono una persona timida. Sono disposta a spostarmi per qualsiasi cosa sia legata alla mia professione, un casting, un servizio fotografico o una promozione, ma ogni volta che posso mi piace dormire a casa.
Nunca he sabido realmente si era tímida o es que ciertas cosas no sabía cómo expresarlas. Si hay una persona que me hace sentirme a gusto la timidez se va rápido. Todo ello hace que tomes más habilidades sociales y ahora ya no diría que soy una persona tímida. Estoy dispuesta a moverme para todo lo que esté relacionado con mi profesión, un casting, un rodaje o una promoción, pero siempre que puedo, me gusta dormir en mi casa.[2]
  • Sono molto socievole, amo la natura, mi piacciono gli animali e la vicinanza alla mia famiglia è fondamentale per la mia felicità. A casa mi sento come in nessun altro posto. Camminare e ascoltare gli uccelli al mattino mi dà un'enorme pace e tranquillità.
Me encanta la naturaleza, me gustan los animales y estar cerca de mi familia es imprescindible para mi felicidad. En casa estoy como en ningún otro lugar. Pasear y escuchar a los pájaros por la mañana me da una paz y una tranquilidad enormes.[2]

Note[modifica]

  1. (ES) Dall'intervista Entrevista a Amaia Aberasturi. Escuela para el Arte del Actor, revistateatros.es, 1º gennaio 2020.
  2. a b (ES) Dall'intervista di Rosana Lakunza, Amaia Aberasturi: "Creo que Akelarre fue el punto de inflexión para mi carrera", noticiasdenavarra.com, 11 marzo 2022.

Altri progetti[modifica]