Amparo Piñero

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Amparo Piñero, all'anagrafe Amparo Piñero Guirao (1997 – vivente), attrice, cantante, ballerina e modella spagnola.

Citazioni di Amparo Piñero[modifica]

A tu per tu con le protagoniste di "Un altro domani" Laura Ledesma e la Lola di "Summertime", Amparo Piñero

Dall'intervista di Cristina Cocco, driveinmagazine.com, 6 giugno 2022.

  • Esteticamente gli anni '50: i vestiti, i capelli, il trucco, tutto è bellissimo; ma come vita, stiamo meglio ora, ma non dobbiamo smettere di lottare per migliorarci. Per me il mix tra drama e commedia è stata la prima cosa a colpirmi in modo positivo di Dos vidas, ma anche l'opportunità di raccontare la storia di due donne che lottano per l'uguaglianza e per essere libere.
  • Io amo tutti i generi, ma il musical è il mio preferito in assoluto. Amo il teatro musicale. Ora, dato che lavoriamo sul set di Dos vidas tutti i giorni, undici ore al giorno e dovendo ancora studiare, finite le riprese, ciò che andrai a girare il giorno seguente, non abbiamo tempo libero. Sto cercando di guardare qualche film più che qualche serie; ma se posso preferisco vedere un musical dal vivo.
  • Preferisco la tranquillità; ma non sempre. Ogni tanto una parte di me ha bisogno di trovarsi in una grande città; ma Amparo preferisce la tranquillità: una casina piccolina, con la neve. Preferisco la neve al mare; anche se l'importante è la pace in tutte le sue sfaccettature, mare o neve che siano.
  • Quello che mi è piaciuto di più credo sia stata la possibilità di entrare nei panni di mia nonna, entrare nei suoi ricordi, in quella che è stata la sua vita quando aveva all'incirca la mia età. Ho parlato tantissimo con lei per costruire il personaggio di Carmen. Con lei ma anche con il produttore (Josep Cister Rubio, ndr) perché questa è una storia basata sulla storia delle sue nonne; Julia e Carmen sono in realtà le nonne di Rubio. Penso che Carmen non sia così diversa da me. Lei è più estroversa, io spesso io penso come lei e mi rendo conto giorno dopo giorno, leggendo i copioni, di quanto siamo simili. Anche io, come lei, non riesco a tollerare le ingiustizie; ma, soprattutto, quello ci unisce più di ogni altra cosa, è la sensibilità. Carmen, come me, è troppo sensibile e questo mi piace molto.

Altri progetti[modifica]