Chiara Ferragni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023

Chiara Ferragni (1987 – vivente), imprenditrice, blogger, designer e influencer italiana.

"Il segreto per riuscire in questo lavoro è essere autentici": a tu per tu con Chiara Ferragni

Intervista di Valentina Nuzzi, elle.com, 13 giugno 2018.

  • Di me stessa ho capito di essere una persona molto positiva, a cui piace essere ispirata dalle persone e avere energie positive attorno. Ho imparato che per me è importante crescere sempre di più, imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Fin quando mi sento produttiva in qualsiasi cosa io faccia, lavorativa o personale, mi sento bene.
  • Oggi sempre di più si sta capendo quanto una donna può valere, e che può avere le stesse responsabilità e svolgere gli stessi lavori di un uomo. Penso che non abbiamo ancora raggiunto un livello di parità, c'è ancora molto da fare e dobbiamo ancora combattere contro tanti luoghi comuni e ideologie per le quali una donna certe cose non le può fare. In questo senso spero di stare spianando almeno un po' la strada a tantissime altre donne e ragazze, dimostrando che se vogliono davvero qualcosa possono lottare e ottenerlo.
  • Penso di aver spianato in parte la strada a molte persone dimostrando che tramite i social e tramite internet si può raccontare una storia, e se hai una storia da raccontare puoi trovare delle persone che hanno voglia di ascoltarla e di lasciarsi ispirare da quello che hai da dire.
  • Se hai un approccio positivo le cose possono solo migliorare, se hai un approccio negativo invece sai già che quella giornata è spacciata in partenza.

Citazioni su Chiara Ferragni[modifica]

  • A un certo punto la Ferragni dice una cosa che vale interi trattati sul presente. La dice per dirci che vuole solo essere amata, che è proprio come noi, che è ancora una bambina insicura, ma comunque la dice. Dice che quando lei da piccola guardava le attrici e le modelle pensava che se avesse avuto il loro successo nulla l'avrebbe più turbata, e invece. [...] Chiara Ferragni è cresciuta prima di TikTok, prima di Instagram, prima dei telefoni con la telecamera, persino prima di "Non è la Rai" (era troppo piccola quando andava in onda). Chiara Ferragni era un'adolescente prima di tutto ciò che riteniamo guasti il sistema di valori degli adolescenti di oggi, eppure quando si ricorda di sé non dice che delle modelle e delle attrici voleva il talento. Dice: il loro successo. (Guia Soncini)

Filmografia[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]