Tina Brown

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Christina Brown)
Tina Brown nel 2012

Christina Hambley Brown (1953 – vivente), giornalista, biografa e conduttrice televisiva anglo-statunitense.

Citazioni di Tina Brown[modifica]

  • Obama si preoccupa troppo di piacere, è la sua ossessione. Ma il nuovo presidente deve capire che un conto è fare pubbliche relazioni, un altro credere di potere veramente seguire una politica bipartisan, perché in questo caso sta perdendo tempo.[1]

«Un Paese depresso e affamato di poesia: Hillary è tutta prosa»

Intervista di Alessandra Farkas, Corriere della Sera, 6 febbraio 2008.

  • Obama beneficia del fatto che l'America dopo Bush è talmente depressa da cercare ispirazione e poesia. L'unico ingrediente che manca a Hillary: una tutta prosa.
  • Obama è l'eroe giovane, attraente e superficiale dell'era tv, quando nessuno cerca i dettagli di cui abbonda Hillary. Lei è bravissima nelle tavole rotonde intime e volte all'approfondimento; lui negli stadi, grazie all'alto quoziente glamour che gli ha tirato dietro Hollywood e tv. Grazie a David Axelrod.
  • Mrs. Obama è una donna intelligente, tosta e pragmatica il cui ruolo è uguale a quello di Bill Clinton. Sarebbe una first lady attivissima e potrebbe seguire le orme di Hillary e candidarsi.

Probabilmente l'intervista sulla royal family inglese più avvincente di sempre

Intervista di Rachel Burchfield, marieclaire.it, 4 maggio 2022.

  • Quello odierno è molto diverso dal periodo indigesto che la Royal Family ha dovuto affrontare negli anni 90'. In quegli anni quasi tutti i figli della Regina Elisabetta hanno divorziato e la crisi dovuta a Diana era molto accesa. Anche quello che stanno vivendo ora è un momento difficile e delicato,ma penso che la monarchia possa sopravvivere grazie alle figure che regneranno in un futuro sempre più prossimo. C'è generico pessimismo nei confronti di Charles, ma penso sarà solo un monarca di transizione. 
  • Kate è semplicemente straordinaria. William, duca di Cambridge, sempre per prudenza, ha atteso dieci anni per assicurarsi che fosse quella giusta. Le ha perfino domandato di fare pratica per prepararsi al ruolo di moglie in un contesto Royal. Sbalorditivo pensare come tutti quanti pensassero a lei come una ragazza nella media, senza particolari pregi. Non so quante giovani avrebbero atteso dieci anni. Kate è una giovane donna con la testa sulle spalle, una laurea in storia dell'arte presso la St. Andrews, ed è stata disposta ad attendere William per costruirci una vita insieme, senza mai lasciare che gli altri la vedessero uno zerbino. Kate è chiaramente una donna fuori dal comune.
  • Ci sono comunque stati anni gloriosi di cui ho scritto nel libro [The Palace Papers] il periodo in Irlanda della Regina nel 2011, Harry a servizio dell'esercito... Tutto lasciava pensare che ogni cosa stesse tornando al posto giusto. Ciò che rende la vicenda reale così affascinante, a tal punto da trarne materiale interessante, è il destino che si fa spazio presentando Meghan sul cammino di Harry. Improvvisamente l'equilibrio in ricostruzione viene ancora una volta scosso. Meghan è una star del cinema, una donna carismatica, con forza di volontà e senso di indipendenza che non si lascerà certamente calpestare dalla monarchia gerarchica della Royal Family. Di nuovo turbolenze a corte, ma questa volta meno gestibili perché precedentemente Diana si era sposata molto giovane. Lei provò e riuscì a ricoprire il ruolo di Principessa del Galles e anzi lo fece strepitosamente. Il suo unico problema era la mancanza di vero amore del marito che appunto, non l'amava affatto, è proprio questo ad averla affossata e ad averle provocato grande rabbia. 
  • Lei [Lady D] era così tenera e aperta. Non ti faceva sentire in soggezione come in presenza di una qualsiasi celebrità o nobiltà. Aveva questo grande dono, indubbiamente tramandato ad Harry: il tepore, gli occhi di un azzurro limpido che osservano, si fidano, il tono della voce confidenziale, la curiosità sfamata con infinite domande.Mi sembrava come fossimo due grandi amiche che si intrattengono chiacchierando durante un pranzo. È questo che l’ha resa così amata da tutti: aveva questa incredibile capacità di connessione con chiunque. 

«Ho messo a nudo la Royal Family»

Intervista di Antonello Guerrera, repubblica.it, 7 giugno 2022.

  • Se Harry ha avuto un brand e qualche buona idea come un documentario e gli stessi giochi Invictus per i veterani feriti in guerra, Meghan è già un fallimento completo a Hollywood. Lo si vede dagli ultimi contratti che le hanno annullato, vedi Netflix. È evidente che i due insieme non lasciano il segno e a Hollywood lo hanno capito. Anche i progetti che gli hanno approvato sinora, non hanno fruttato mica tanti soldi. 
  • Harry e Meghan vivono a Montecito, in California, tra gente molto più ricca di loro. Scopriranno presto che la vita sarebbe stata molto più facile se fossero rimasti a fare i reali, che tra l'altro avevano accolto calorosamente Meghan per diversificare una famiglia troppo bianca. E la duchessa del Sussex si stava comportando benissimo. La "Megxit" è stata una catastrofe irresponsabile e stupida per loro.
  • Tra un paio di anni, o anche prima, Meghan annuncerà che mollerà Montecito, e la sua disastrosa carriera di Hollywood, per il bene di Harry, perché "è giusto che mio marito torni a servire il suo Paese". Così rientrerà anche lei nella Royal Family dalla porta di servizio, per rifarsi una vita molto più facile. Perché la monarchia britannica non passerà mai di moda.

Note[modifica]

  1. Da Panorama, 26 febbraio 2009.

Altri progetti[modifica]