Craig Reedie

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Craig Collins Reedie (1941 – vivente), dirigente sportivo britannico, presidente dell'agenzia mondiale antidoping (WADA).

Citazioni di Craig Reedie[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • La forte decisione dell'Esecutivo[1] dimostra la determinazione della Wada ad agire in modo risoluto riguardo alla questione del doping in Russia. Per troppo tempo il doping russo ha distolto l'attenzione dallo sport pulito e la sfacciata violazione da parte delle autorità russe delle condizioni poste per il reintegro della Rusada, approvate nel settembre 2018, esigeva una risposta forte. Ed è quello che abbiamo fatto oggi. Alla Russia è stato permesso in ogni modo di mettere ordine in casa propria e riunirsi alla comunità internazionale antidoping per il bene dei suoi atleti e dell'integrità dello sport ma ha scelto di continuare a ingannare e negare. Abbiamo così risposto nel modo più duro, proteggendo al contempo i diritti degli atleti russi che possono provare di non essere coinvolti e di non aver beneficiato di queste azioni fraudolente.[2]

Note[modifica]

  1. Il riferimento è all'esclusione della Russia dalle Olimpiadi per quattro anni, condannata per recidiva nel falsificare i dati dei controlli antidoping sui suoi atleti.
  2. Citato in Doping, Russia esclusa da Olimpiadi per quattro anni, Repubblica, 9 dicembre 2019.

Altri progetti[modifica]