Giuseppe Anastasi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Giuseppe Anastasi (1976 – vivente), cantautore italiano.

Anastasi: «Fare musica è inviare un messaggio»

Intervista di Giovanni Ferrari, billboard.it, 18 gennaio 2018.

  • C'è un cambiamento totale rispetto al passato. Internet ha cambiato tutto. I giovani hanno a disposizione qualunque cosa ma vivono nell'epoca dell'immagine. È un periodo in cui c'è tanto ego e c'è poco essere. È una generazione confusa, che non sa bene cosa farà da grande. C'è meno rispetto: tutti si sentono in dovere di dire tutto quello che vogliono.
  • Quando scrivo, io lo faccio per me. Poi, se la canzone piace a un interprete (che crede in quello che ho scritto), gliela regalo più che volentieri, come è sempre successo nella mia carriera. [...] Le canzoni sono di chi le canta. Non mi è mai successo di provare fastidio per questo motivo. Mi dà fastidio quando la cantano male, quando non la trattano bene. Se bisogna mandare un messaggio non importa chi lo manda, l'importante è che arrivi. Non ho mai avuto questa forma di gelosia.
  • Sincerità ha segnato il mio esordio. È una canzone per me importantissima. Poi La Notte, perché fino a quel momento sia Arisa come artista che io come autore eravamo un po' in bilico. Con quel brano abbiamo fatto entrambi un salto di qualità. Queste due sono quelle a cui voglio più bene.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]