Honda

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Logotipo Honda

Citazioni su Honda, azienda multinazionale giapponese che produce principalmente automobili e motocicli.

  • Honda è come il Barcellona, tutti i piloti vogliono andarci così come tutti i calciatori vogliono andare al Barcellona. (Aleix Espargaró)
  • Il mio cuore ha sempre voluto correre con la Honda. (Daniel Pedrosa)
  • In Honda la cosa più importante è l'affermazione della propria tecnologia, da sviluppare attraverso le corse per poi trasferirla sul prodotto di serie. In Honda, l'importante è dimostrare che si vince per merito della moto, quindi è necessario chiudere le gare col primo, il secondo e il terzo posto. [...] durante la stagione 2003, cioè all'apice del nostro successo, nel momento in cui eravamo difficilmente battibili, ho iniziato ad avere la sensazione che, vincendo, facevo soltanto il mio dovere. E basta. Non li vedevo mai pazzi di gioia, felici, esaltati. Se vincevo io andava bene, ma se lo facevano Gibernau o Biaggi andava bene lo stesso. Forse erano anche più contenti, in questo caso, perché in quel modo potevano far vedere che la loro moto "clienti" era una moto vincente. Io l'ho capito da solo, ma per togliermi ogni dubbio me lo sono fatto dire da loro. Dai vertici del team. "Eh, si, in effetti il nostro obiettivo è che si faccia primo, secondo, terzo in tutte le gare. Noi vogliamo che ci siano tre Honda sul podio, sempre!" E l'hanno detto con grande tranquillità. Anche perché era una cosa che capitava spesso, alla Honda. (Valentino Rossi)
  • La Honda è un'azienda molto orgogliosa e queste piccole persone che ci sono alle gare ricevono ordini dall'alto: se viene detto loro di fare una cosa, la fanno. Ed è frustrante per un pilota [...] avere a che fare con cose per noi davvero stupide. È difficile rapportarsi a queste situazioni. Ha vinto, rivinto, vinto ancora e poi sente persone che gli dicono che non può fare questo e non può fare quello. (Kenny Roberts)
  • Nell'immaginario mio e della mia generazione, se avevi una Honda eri un "tipo giusto". Honda era, e credo sia tutt'ora, leader sul fronte della tecnologia. Sono da sempre un appassionato del marchio Honda e ammiro enormemente il lavoro di Soichiro Honda. Mi sarebbe piaciuto conoscerlo. La prima moto che ho avuto a 16 anni era una NS 125F. Era una moto da strada, ma aveva una carena da corsa e un motore potente. (Lucio Cecchinello)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]