Horst Tappert

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Horst Tappert (1969)

Horst Tappert (1923 – 2008), attore tedesco.

Citazioni di Horst Tappert[modifica]

  • Dopo il mio ottantesimo compleanno ho chiuso i ponti un po' con tutto. Ne ho parlato a lungo con mia moglie (77enne e anche lei malridotta): tutti i miei amici e colleghi di un tempo sono morti, e io sarò il prossimo. Non mi resta più nulla da fare su questa Terra, il mio testamento è scritto da tempo. [...] Non è della morte che ho paura ma del morire. Temo l'incertezza su quegli ultimi momenti, il dolore. E quando penso alla morte vorrei che non fosse in ospedale, ma a casa e non tra le braccia di mia moglie, anche se sarebbe bello che lei mi fosse vicina.[1]

Citazioni su Horst Tappert[modifica]

  • «Derrick ist tot»: l'attore Horst Tappert ha battuto il suo ultimo ciak. Che non è esattamente un addio perché continuerà a sopravvivergli il fantasma dell'ispettore Derrick. È un moderato congedo da un personaggio, l'ispettore Derrick appunto, che non si congederà mai perché, sia nel bene che nel male, appartiene all'eternità televisiva: quasi 300 episodi, 23 anni di onesta militanza schermica, un'infinità di repliche. In video, nulla si crea e nulla si distrugge. (Aldo Grasso)

Note[modifica]

  1. Da un'intervista alla Bild Zeitung; citato in Horst Tappert: penso spesso alla mia morte, ilgiornale.it, 22 settembre 2005.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]