Joss Whedon

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Joss Whedon nel 2010

Joss Whedon, pseudonimo di Joseph Hill Whedon (1964 – vivente), sceneggiatore, regista, fumettista e produttore televisivo e cinematografico statunitense.

Citazioni di Joss Whedon[modifica]

  • [In The Avengers] La razza aliena sono i Chitauri – o una loro versione – perché non sono una delle razze determinanti [nell'universo Marvel] e non hanno una storia prestabilita. Ma non è questo il punto. So che questo dibattito andrà avanti fin dopo la mia morte. Direi che si tratta di una razza Kree-Skrull.
The alien race are the Chitauri — or a version of them — because they are not one of the key races and they don't have a storied history. That wasn't the point. I know this debate will go on long after I'm dead. I would say it was the Kree-Skrull race.[1]

Citazioni su Joss Whedon[modifica]

  • [Nel 2021, circa le tensioni sul set di Buffy l'ammazzavampiri] Se sono orgogliosa di vedere il mio nome associato a Buffy Summers, non voglio essere associata per sempre al nome di Joss Whedon. (Sarah Michelle Gellar )
  • [The Avengers] Non mi è piaciuto perché non è un film, non c'è la regia di un film. Io lo dico sempre: Joss Whedon è un regista di telefilm, non di film. Il film ha un respiro ben diverso. (Leo Ortolani)

Filmografia[modifica]

Film[modifica]

Serie televisive[modifica]

Note[modifica]

  1. (EN) Citato in Adam Bernstein, Joss Whedon reveals identity of 'The Avengers' villains, Examiner.com, 14 aprile 2012.

Altri progetti[modifica]