Olympia Dukakis

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Olympia Dukakis nel 2019

Stregata dalla luna

  • Miglior attrice non protagonista (1988)

Olympia Dukakis (1931 – 2021), attrice, regista teatrale, direttrice artistica e accademica statunitense.

Citazioni di Olympia Dukakis[modifica]

  • Come attrice, ho fatto scelte che mi hanno portato immediatamente lontano dalla fama e dalla fortuna che la recitazione dovrebbe dare.
As an actress, I've made choices that led me directly away from the fame and fortune acting is supposed to bring.[1]
  • Penso che le cose si stiano finalmente muovendo nella giusta direzione, sia per le donne che per le minoranze. Siamo lontani dal raggiungere il nostro obiettivo, ma c'è un movimento in avanti che è reale e forte. Vedi più donne nei ruoli di registe e nei posti di responsailità, ed è una cosa meravigliosa. Sono felice di aver vissuto una vita abbastanza lunga per poter assistere alla crescita che si è verificata.
I think things are finally moving in the right direction, both for women and for minorities. We are far from reaching our goal but there's a forward movement that's real and strong. You're seeing more women as directors and decision-makers and that's a great thing. I'm happy that I've lived a long enough life so I could witness the growth that has occurred.[2]
  • Quello che finalmente ho capito è che il bene, il male, sono tutti parte del viaggio.
What I finally realized is that the good, the bad, are all a part of the journey.[3]

Note[modifica]

  1. (EN) Citato in Nardine Saad, Olympia Dukakis, theater veteran and Oscar-winning "Moonstruck" actress, dies at 89, latimes.com, 1 maggio 2021.
  2. (EN) Citato in Olympia Dukakis: Moonstruck and Steel Magnolias star dies aged 89, bbc.com, 1 maggio 2021.
  3. (EN) Citato in Adam Bernstein, Olympia Dukakis, late-blooming Oscar winner for "Moonstruck," dies at 89, washingtonpost.com, 1 maggio 2021.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]