Pallavolo Milano Vittorio Veneto

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sulla Pallavolo Milano Vittorio Veneto.

Claudio Galli[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Quando sono arrivato al Vittorio Veneto avevo solo 13 ani. Era la fine dell'anno scolastico, avevo appena lasciato l'atletica [...]. Era giugno, sono andato a qualche allenamento e, alla ripresa dell'anno scolastico, ho deciso che quello sarebbe stato il mio sport. Mi ero anche iscritto al liceo Vittorio Veneto e quindi al mattino andavo per frequentare le lezioni e al pomeriggio per partecipare agli allenamenti.
  • Se ripenso al Vittorio Veneto la prima cosa che mi viene in mente [...] è la palestra: un ambiente piccolo, talmente piccolo che potevamo pestare la riga quando eravamo in battuta perché non c'era spazio sufficiente fuori dalla linea dei nove metri. Mi tornano in mente i palloni grigi: dovevano essere bianchi, ma erano talmente tanto utilizzati che avevano cambiato colore. Mi tornano in mente le vittorie nelle categorie giovanili, la promozione in B e poi quella successiva in A2. [...] I successi sono il frutto dell'attaccamento alla squadra e della nostra voglia di giocare, di allenarci e di stare insieme. Nel gennaio 1985 c'è stata una memorabile nevicata. Quella volta ho camminato per quasi due ore tra la neve pur di riuscire ad arrivare all'allenamento: ce l'avevamo fatta in 5 o 6, ma c'eravamo.
  • La mia carriera è poi proseguita al Gonzaga, il VV aveva venduto il titolo proprio a loro, ma nel Vittorio Veneto sono cresciuti giocatori di valore assoluto migliore rispetto a quelli di altre realtà cittadine. Probabilmente [...] sono stati in grado di scovare e offrire qualcosa in più rispetto alle altre società.

Altri progetti[modifica]