Stéphane Mertens

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Stéphane Mertens (1959 – vivente), pilota motociclistico belga.

Citazioni di Stéphane Mertens[modifica]

  • Quando ti arriva Falappa dietro è bene che tu ti faccia da parte perché lui ti passerà e se non ti sposti lui ti passa sopra.[1]

Citazioni su Stéphane Mertens[modifica]

  • Nel paddock Mertens è sempre stato una presenza educata, quasi defilata e al di fuori dei giganteschi party che finivano in abusi alcolici e, talvolta, risse. Lui curava in modo maniacale la preparazione mentale usando tecniche ma viste prima: lo yoga e una particolare concentrazione che lo rese protagonista di episodi incredibili. Spesso lo trovavo poco prima delle qualifiche in un angolo del box, dove a occhi chiusi simulava la posizione in moto facendo il suono del motore con la bocca. Appena finiva stoppava il cronometro e, guardandomi, mi diceva: "Questo è il tempo che oggi farò in prova". Incredibilmente quasi sempre riusciva a replicare in pista l'esatto tempo fatto registrare nel giro immaginario. (Giovanni Di Pillo)

Note[modifica]

  1. Citato in Marco Pezzoni, Giancarlo Falappa: un Leone in bilico tra coraggio e follia, motosprint.corrieredellosport.it, 8 aprile 2021.

Altri progetti[modifica]