Erin Pizzey

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Erin Patria Margaret Carney)
Erin Pizzey

Erin Patria Margaret Carney coniugata Pizzey (1939 – vivente), scrittrice britannica.

  • Grida piano. (in AA.VV., Il libro del femminismo, traduzione di Martina Dominici, Gribaudo, 2019. ISBN 9788858022900)
  • Il movimento femminista ovunque ha distorto il problema della violenza domestica per i propri fini politici e per riempirsi i portafogli. [...] Osservai le femministe costruire le loro fortezze di odio contro gli uomini, dove insegnavano alle donne che tutti gli uomini erano stupratori e bastardi. Testimoniai il danno fatto ai bambini in tali rifugi. (in Uomini o donne: chi sono le vittime?, Londra, Institute for the Study of Civil Society, 2000)

Citazioni su Erin Pizzey[modifica]

  • Il lavoro della signora Pizzey è stato un lavoro pionieristico di prim'ordine. Lei, per prima, ha riconosciuto il problema, per prima ha riconosciuto la gravità della situazione e per prima ha fatto qualcosa di concreto, creando il centro di aiuto di Chiswick. Il risultato di questo magnifico lavoro pionieristico è che l'intera nazione, ora, si rende conto dell'importanza del problema. (Jack Ashley)
The work of Mrs. Pizzey was pioneering work of the first order. It was she who first identified the problem, who first recognised the seriousness of the situation and who first did something practical by establishing the Chiswick aid centre. As a result of that magnificent pioneering work, the whole nation has now come to appreciate the significance of the problem.

Altri progetti[modifica]

donne Portale Donne: accedi alle voci di Wikiquote che trattano di donne