Pagina principale

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
David face.png
 WIKIQUOTE 
   Aforismi e citazioni in libertà   
   Sabato, 10 dicembre 2016   
Citazione del giorno (iscriviti al feed Atom) feed Atom
Conosci delle citazioni di autori famosi che credi siano degne dell'attenzione di tutti?
Se non sono già nell'archivio delle citazioni del giorno, puoi iniziare a inserirle nelle nostre voci.
La cortesia è la medicina delle donne, la cortesia è il massimo ornamento; bellezza senza cortesia è come un giardino senza fiori.
David face.png Aśvaghoṣa
Hugh Laurie, alias Gregory House
Serie televisiva statunitense.
  • Tutti mentono. (Gregory House, Una prova per non morire)
  • Curare la malattia è il compito del medico, trattare con i pazienti è quello che manda il medico in depressione. (Gregory House, Una prova per non morire)
  • Quando muore una bella persona il mondo dovrebbe saperlo, qualcuno dovrebbe soffrire, ma soprattutto dovrebbe arrabbiarsi. (Allison Cameron, Accettazione)
  • Le bugie sono come i bambini, impegnative, ma ne vale la pena: il futuro è nelle loro mani. (Gregory House, La bugia è una cosa meravigliosa)
  • C'è un motivo preciso se ci preoccupiamo della famiglia e dei nostri amici, e c'è un motivo preciso se non ce ne frega niente di tutti gli altri: amare tutti indiscriminatamente è troppo faticoso. (Gregory House, Conflitto di competenze)

Citazioni sulla serie

  • Era importante che ci fosse un personaggio centrale che sapesse studiare a fondo gli aspetti caratteristici dei pazienti, facendo così delle diagnosi per riuscire a svelare i loro segreti. (David Shore)
  • Dr. House è prima di tutto una grande lezione di diagnostica, un testo da rendere obbligatorio nelle facoltà di medicina. (Aldo Grasso)
  • Credo che il successo della serie sia dovuto a due fattori: da un un lato il personaggio di House, che riesce sempre a fare e dire ciò che vuole passandola liscia. E dall'altro lato il mix tra le storie dei protagonisti e le vicende che accadono all'interno dell'ospedale. (Jennifer Morrison)
Benvenuto in Wikiquote, l'antologia libera e multilingue di aforismi e citazioni che tutti possono consultare e migliorare. Il progetto inglese ha preso l'avvio il 27 giugno 2003; la versione italiana, nata il 17 luglio 2004, conta in questo istante 24 961 pagine di citazioni (anche in lingue diverse dall'italiano e tradotte), aforismi, incipit ed explicit di opere letterarie, proverbi e molto altro, inclusi fonti conosciute e collegamenti a Wikipedia per ulteriori informazioni e a Wikisource per i testi completi.

Le otto sorelle maggiori +/−
(numero di voci al 30 novembre 2016)
Wikimedia Oltre Wikiquote

Wikiquote è gestita da Wikimedia Foundation, fondazione statunitense senza fini di lucro, che supporta diversi altri progetti wiki dal contenuto libero e multilingue:

Wikipedia Wikipedia
Enciclopedia libera e collaborativa
Wikizionario Wikizionario
Dizionario multilingue libero
Wikinotizie Wikinotizie
Fonte di notizie a contenuto aperto
Wikivoyage Wikivoyage
Guida turistica mondiale gratuita
Wikisource Wikisource
Biblioteca digitale libera
Wikibooks Wikibooks
Manuali e libri di testo liberi
Wikiversità Wikiversità
Università libera e aperta
Wikispecies Wikispecies
Catalogo delle specie viventi
Commons Commons
Risorse multimediali condivise
Wikidata Wikidata
Database di conoscenza libera
Meta-Wiki Meta-Wiki
Coordinamento dei progetti Wikimedia
 24 000 25 000 26 000