Mr. Bean

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Mr Bean)

Mr. Bean

Descrizione di questa immagine nella legenda seguente.

Rowan Atkinson nei panni di Mr. Bean nel 1997

Universo Mr. Bean
Autore Rowan Atkinson / Richard Curtis
1ª apparizione in Mr. Bean (1990)
Ultima apparizione Mr. Bean's Holiday (2007)
Interprete
Voce originale
Voce italiana

Mr. Bean, personaggio immaginario interpretato da Rowan Atkinson.

Citazioni di Mr. Bean[modifica]

  • Salve, sono il dottor Bean, a quanto pare... il mio lavoro consiste nello stare seduto a guardare i dipinti. Dunque, cosa posso dire di aver appreso in particolare su questo dipinto [Arrangiamento in Grigio e Nero No.1]? Be', in primo luogo... che è un quadro bello grosso... un pregio straordinario perché se fosse stato molto piccolo, che so... microscopico, nessuno temo avrebbe mai potuto vederlo e sarebbe stato un enorme peccato. Oh, in secondo luogo e con ciò mi avvio alla conclusione della mia analisi di questo dipinto... in secondo luogo, dicevo... perché valeva la pena che quell'uomo seduto là [il generale Newton] spendesse ben cinquanta milioni di pregiati dollari americani per questo ritratto? Eh, la risposta è... che questo quadro vale tutti i soldi che è stato pagato perché... è una immagine della madre di Whistler e come ho imparato, frequentando la casa del mio miglior amico David Langley e della sua famiglia, le famiglie sono molto importanti. E anche se il signor Whistler era pienamente consapevole che sua madre era un'orrenda vecchia baldracca sempre ingrugnata, quasi che avesse un cactus in mezzo alle chiappe, lui le rimase accanto e trovò anche il tempo di dipingerle questo magnifico apprezzato ritratto, che non è solo un quadro, è anche l'immagine di una decrepita vacca inacidita alla quale però lui voleva un gran bene e questo è meraviglioso, o perlomeno è quello che io penso. (Mr. Bean - L'ultima catastrofe)

Citazioni su Mr. Bean[modifica]

  • Mi auguro che Mr Bean sia molto lontano dalla mia vera personalità! È così egocentrico da vivere in una bolla tutta sua, non si relaziona col resto del mondo. (Rowan Atkinson)
  • [Sulla possibilità di nuovi episodi di Mr. Bean] Non credo, penso che si sia ritirato definitivamente. Non voglio vedere il personaggio invecchiare, preferisco che la gente lo ricordi come un cartoon, un uomo di età non definita. (Rowan Atkinson)

Film[modifica]

Altri progetti[modifica]