Wikiquote:Premio Wikimedia Italia 2009

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Obiettivi del premio[modifica]

Wikimedia Italia, il capitolo italiano della Wikimedia Foundation, ha istituito un premio destinato agli utenti che hanno apportato contributi significativi ai progetti a contenuto aperto sostenuti dalla Wikimedia Foundation e/o da Wikimedia Italia stessa. L'intento è quello di sensibilizzare sull'importanza della libera condivisione digitale come fattore determinante per lo sviluppo culturale e sociale, in particolare attraverso la promozione della conoscenza e dell'uso dei progetti a contenuto aperto.

Una delle 10 categorie del premio riguarda agli utenti di Wikiquote, Wikibooks, Wikizionario, Wikiversità in lingua italiana. Saranno assegnati fino a tre premi per ogni categoria.

Requisiti[modifica]

La Loggia del Capitaniato in piazza dei Signori a Vicenza, di Palladio, è la sede della premiazione.

Il premio che riguarda Wikiquote, Wikibooks, Wikizionario, Wikiversità sarà assegnato ai migliori contributi degli ultimi 12 mesi.

La cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 23 maggio 2009 a Vicenza, la "città di Palladio", durante il Festival delle libertà digitali organizzato da Wikimedia Italia e dal Linux User Group di Vicenza.

Per maggiori dettagli: bando e regolamento nel sito di Wikimedia Italia.

Come partecipare[modifica]

Ogni utente può segnalare solo una pagina di Wikiquote in italiano, che deve essere stata creata tra il 15 aprile 2008 e il 15 maggio 2009. La segnalazione può essere effettuata dall'autore o da un qualsiasi altro utente registrato su Wikiquote in italiano.

Segnalazioni[modifica]

Le segnalazioni sono chiuse.

Altre categorie del premio[modifica]