Vai al contenuto

Cradle of Filth: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix
Aggiunto aneddoto avvenuto in Italia sulla sua carriera
Etichetta: Annullato
Riga 14: Riga 14:
*''In un alba che giunge accecherò il sole per concederti il perdono come mio nemico... prima di condannarti all'inferno.''
*''In un alba che giunge accecherò il sole per concederti il perdono come mio nemico... prima di condannarti all'inferno.''
:''In a dawn to come I will blind the sun to grant you pardon as my enemy... Before damning you to hell.'' (da ''The foetus of a new day kicking'', n'° 9)
:''In a dawn to come I will blind the sun to grant you pardon as my enemy... Before damning you to hell.'' (da ''The foetus of a new day kicking'', n'° 9)

== Citazioni di Dani Filth ==
*{{NDR|Un aneddoto sulla sua carriera}} Ricordo ancora quando ci (quasi) arrestarono al [[Vaticano]]. È stato abbastanza brutale, sono stato molto fortunato ad essermela cavata. Praticamente la rivista Kerrang! era venuta a intervistarci e stavamo suonando un grande concerto fuori Roma con i Napalm Death come band di supporto. Penso che fosse il primo concerto in Italia per l’album Cruelty and the Beast e Kerrang! aveva mandato un fotografo e un giornalista di nome Jason Arnopp. Abbiamo girato un po’ per Roma e poi ho detto “ehi, perché non andiamo nella piazza fuori il Vaticano? Sarebbe un posto perfetto e a quest’ora della giornata non ci sarà nessuno”. Così abbiamo fatto delle foto lì e poi, all’improvviso, è uscita la guardia del Vaticano e ci ha circondato con delle mitragliatrici. Non ha aiutato il fatto che stessi indossando una maglia divertente che diceva “Io amo Satana”, il nostro bassista indossava una t-shirt con scritto “Jesus is a cunt”, mentre il nostro tastierista indossava un vestito da prete. E loro sono rimasti assolutamente inorriditi da questa cosa. È stato solo grazie a una delle guardie fan dell’heavy metal se l’abbiamo scampata: sapeva che avremmo suonato quella sera ed è riuscita a convincere i colleghi a non arrestarci. Quindi sì, siamo stati molto fortunati.
<ref name=Santopaolo>Dall'intervista di Antonello Santopaolo, ''[https://videogiochitalia.it/intervista-dani-filth-cradle-of-filth-italia/ Dani Filth dei Cradle of Filth ci parla della sua carriera e del loro live show a Milano – Intervista]'', ''videogiochitalia.it'', 19 novembre 2024.</ref>

==Note==
<references />


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 12:02, 22 nov 2024

Cradle of Filth in concerto

Cradle of Filth, gruppo musicale britannico formatosi nel 1991.

Citazioni tratte da canzoni

Midian

Etichetta: Music For Nations, 2000, prodotto da John Fryer.

  • Lei risplendeva nel riflesso dell'acqua del mio stagno della vita come una perla, finché quelli che non potevano averla la tagliarono fuori da questo Mondo.
She shone on watercolours of my pondlife as pearl until those who couldn't have her cut Her free of this World. (da Her ghost in the fog, n. 8)

Thornography

Etichetta: Roadrunner, 2006, prodotto da Rob Caggiano.

  • Non c'è nessun fanatismo così virile come la fede, per il cieco le sue parole sono chiare: "Non sopportare l'infedele! Non sopportare l'infedele! Assicurati il tuo posto in paradiso qui."
There is no fanaticism as virile as faith, to the blind his words are clear: "Suffer not the infidel! Suffer not the infidel! Assure your place in paradise here." (da Tonight in Flame, n. 3)
  • In un alba che giunge accecherò il sole per concederti il perdono come mio nemico... prima di condannarti all'inferno.
In a dawn to come I will blind the sun to grant you pardon as my enemy... Before damning you to hell. (da The foetus of a new day kicking, n'° 9)

Citazioni di Dani Filth

  • [Un aneddoto sulla sua carriera] Ricordo ancora quando ci (quasi) arrestarono al Vaticano. È stato abbastanza brutale, sono stato molto fortunato ad essermela cavata. Praticamente la rivista Kerrang! era venuta a intervistarci e stavamo suonando un grande concerto fuori Roma con i Napalm Death come band di supporto. Penso che fosse il primo concerto in Italia per l’album Cruelty and the Beast e Kerrang! aveva mandato un fotografo e un giornalista di nome Jason Arnopp. Abbiamo girato un po’ per Roma e poi ho detto “ehi, perché non andiamo nella piazza fuori il Vaticano? Sarebbe un posto perfetto e a quest’ora della giornata non ci sarà nessuno”. Così abbiamo fatto delle foto lì e poi, all’improvviso, è uscita la guardia del Vaticano e ci ha circondato con delle mitragliatrici. Non ha aiutato il fatto che stessi indossando una maglia divertente che diceva “Io amo Satana”, il nostro bassista indossava una t-shirt con scritto “Jesus is a cunt”, mentre il nostro tastierista indossava un vestito da prete. E loro sono rimasti assolutamente inorriditi da questa cosa. È stato solo grazie a una delle guardie fan dell’heavy metal se l’abbiamo scampata: sapeva che avremmo suonato quella sera ed è riuscita a convincere i colleghi a non arrestarci. Quindi sì, siamo stati molto fortunati.

[1]

Note

  1. Dall'intervista di Antonello Santopaolo, Dani Filth dei Cradle of Filth ci parla della sua carriera e del loro live show a Milano – Intervista, videogiochitalia.it, 19 novembre 2024.

Altri progetti

Opere