L'Uomo Tigre
Aspetto
(Reindirizzamento da Uomo Tigre)
L'Uomo Tigre, noto anche Tigerman o L'Uomo Tigre, il campione, manga di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji, e anime prodotto dalla Toei Animation.
Episodio 75, La grande fuga
[modifica]- [a Billy] Anche tu sei un traditore, non é vero? Allora preparati a morire! Hehehe-h-hm-ahah! Questa é la regola della Tana delle Tigri! (Detenuto di Tana delle Tigri)
- Michel: Non riesco proprio a capire come faccia ad avere tutta questa fiducia nell’Organizzazione!
Billy: …aah…! Se non fosse stato per voi, sarei diventato un grande lottatore.
Roku: Non ti rendi conto che ti hanno sempre ingannato?
Billy: No, non è vero!
Roku: Vogliono farci odiare l’uno con l’altro! Noi vogliamo essere degli uomini liberi! Non degli schiavi al loro servizio!
Billy: Io non sono un loro schiavo!
Roku: Ascoltami, Billy, Hans era un tuo caro amico, vero?
Billy: Sì, era un bravo ragazzo.
Roku: Eppure lo hanno ucciso.
Billy: Anche lui voleva tradire.
Roku: E questo ti sembra un motivo valido per uccidere degli esseri umani? Non c’è giustificazione a tutto ciò. Considerano la nostra vita uguale a quella degli animali, anzi forse molto peggio! […] Bisogna avere il coraggio di vivere una vita di stenti, se necessario, pur di essere liberi! Billy, la libertà è il dono più grande che abbiamo! Non facciamocelo usurpare! - [Ultime parole, a Michel] Devo chiederti un ultimo favore... Spedisci questa lettera a Ken, in Giappone...é stato il mio migliore amico... (Roku)
Episodio 77, Il grande match
[modifica]- Io sono immortale! (Mister Fudo)
- [all'Uomo Tigre] Ho vinto... siamo stati bravi, vero...? Non ho mai combattuto meglio, direi che siamo una coppia perfetta...! Mai nessuno ci batterà, perché siamo i più forti...! Gli unici e veri campioni...! (Mister Fudo) [ultime parole]
Episodio 103, Un mortale tranello
[modifica]- È riuscito a sfuggirmi anche questa volta, non è un uomo, è un diavolo! Uomo tigre, ti devo uccidere...! Uomo Tigreee...! (Mister X) [ultime parole]
Episodio 104, Il fatidico incontro
[modifica]- Uomo Tigre, questa volta sarà la tua fine! Preparati! La vendetta si sta per compiere! (Grande Tigre)
- Avevo giurato a me stesso che sarei riuscito a vincere l'incontro anche a rischio della mia stessa vita. Ho ancora dentro di me delle energie... Devo riuscire a sfruttarle! Devo farcela! Devo farcela! (Uomo Tigre)
Episodio 105, La disfatta di Tana delle Tigri
[modifica]- È Naoto! Come sono stato sciocco! Avrei dovuto capirlo prima... (Kenta)
- Grande Tigre, quel gesto sconsiderato ha segnato la tua fine! (Naoto Date)
- Basta Uomo Tigre, non diventare come lui! (Mister Baba)
- La collera ti sta accecando! Calmati! (Antonio Inoki)
- [ultime parole] Tana delle Tigri è distrutta...il mio sogno è finito! (Grande Tigre)
- Ho distrutto Tana delle Tigri, ma a quale costo?! È stata una prova tanto dura per me: mi sono fatto vincere dalla collera repressa per anni ed anni; mi sono trasformato in un vero carnefice... Perdono... Forse sarebbe stata meglio la morte piuttosto che una simile incoerenza con me stesso e con i miei ideali di pace! Riuscirò mai a rivedere di nuovo Ruriko e i ragazzi senza vergognarmi di ciò che ho fatto?! (Naoto Date)
- Povero Naoto, ha certamente sofferto molto... Questo combattimento deve avere stravolto la sua vita. Non credo che si farà rivedere per il momento... E sono convinto che, con questa maschera, egli mi chieda di continuare ad aiutare i ragazzi ed a vegliare su di loro. (Ken Takaoka)
- Ora devo andare, ma tornerò! Ormai non sono più solo. So bene che Ruriko, Watsuki e i ragazzi, mi aspetteranno e non mi dimenticheranno mai. Addio, un giorno ci rivedremo... (Naoto Date)
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante L'Uomo Tigre