Alejandra Onieva

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Alejandra Onieva nel 2014.

Alejandra Onieva (1992 – vivente), attrice e modella spagnola.

Citazioni di Alejandra Onieva[modifica]

  • Avrei voluto conciliare il mio lavoro di attrice con gli studi universitari, ma in quel momento non era possibile. È quasi impossibile fare carriera con una serie quotidiana, ma anche grazie al fatto che l'ho lasciata. Ho potuto concentrarmi su ciò che mi piace veramente, ovvero la recitazione.
Me hubiese gustado compaginar mi trabajo como actriz con mis estudios universitarios, pero en ese momento no se pudo. Resulta casi imposible sacar una carrera con una serie diaria, pero también gracias a que lo dejé, pude centrarme en lo que realmente me gusta, que es la actuación.[1]
  • [In Sotto copertura] È la prima volta che recito in italiano in quanto Il segreto è stato doppiato. È una lingua che adoro, non l'avevo mai parlata però mi ha sempre affascinato. Io odio le bugie, pertanto nei casi in cui la percepisco mi allontano il più velocemente possibile. Non so come potrei reagire, ma credo che la cosa migliore da fare se qualcuno ti tradisce è allontanarsene e basta. Ho sempre saputo che volevo fare l'attrice, non saprei dire il momento in cui questa idea è venuta nella mia testa, è come se fosse sempre stata lì e ci sono cresciuta. Non ho mai pensato di fare un'altra cosa. L'Italia è il mio paese preferito, per me ha tutto, luoghi unici, il cibo, le persone che sanno starti vicino e quando ci sono stata mi sono sentita a casa per questo fa voglio andarci sempre.[2]
  • La mia carriera non si ferma, è in crescita, e sento che le donne non hanno più quei limiti di età che avevamo prima per lavorare nel cinema. Le donne anziane stanno iniziando ad avere ruoli importanti, quindi penso che in futuro andrà ancora meglio.
Mi carrera no para, va in crescendo, y siento que las mujeres ya no tenemos esas limitaciones de la edad que había antes para trabajar en el cine. Las mujeres con edad empiezan a tener papeles importantes, así que creo que en el futuro irá aún mejor.[3]

Entrevista a Alejandra Onieva

(ES) Intervista di Andrés Sánchez, vanidad.es, 9 maggio 2012.

  • Adoro indossare jeans, stivali e una giacca. Questo è il mio look preferito. Applico sempre l'aloe vera sul viso e sono molto severa con il contorno occhi. Cerco di mangiare sano, vado in palestra e cerco di dormire molto.
Me encanta ir con vaqueros, botas y cazadora. Ése es mi look favorito. En el rostro siempre me aplico aloe vera y soy muy estricta con el contorno de ojos. Trato de comer de forma sana, voy al gimnasio e intento dormir mucho.
  • Prima ero molto più timida, a poco a poco lo sto diventando meno e riconosco che le persone timide crescono sul palco. La professione di attrice è 100 x 100 professionale.
Era mucho más tímida antes, poco a poco lo voy siendo menos y reconozco que los tímidos se crecen sobre el scenario. La profesión de actriz es 100 x 100 vocacional.

Note[modifica]

  1. (ES) Dall'intervista di Aloña fFdez Larrechi, Actriz y pareja de Sebastian Stan, así es Alejandra Onieva, la hermana del nuevo amor de Tamara Falcó, hola.com, 23 novembre 2020.
  2. Dall'intervista Sotto copertura, intervista all'attrice Alejandra Onieva, mauxa.com, 30 ottobre 2017.
  3. (ES) Dall'intervista di Aloña Fdez Larrechi, Este sábado, en Mujerhoy, Alejandra Onieva habla sobre pasiones, buenas energías y (su cuñada) Tamara Falcó, mujerhoy.com, 19 agosto 2022.

Altri progetti[modifica]