Discussione:Prem Rawat

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Gentili sig.ri visto che ho iniziato io questa scheda di wikiquote su frasi e riflessioni di Prem Rawat mi permetto di correggere delle inesattezze. Prem Rawat non è un Guru o similare, è un persona che tiene moltissime conferenze affrontado il tema della Pace come necessità sociale e dei singoli individui. Quindi pregherei colui che continua ad inserire queste inesattezze che tali informazioni non corrette non sono necessarie. cordialmente

Le informazioni da te inserite sono non necessarie. Se sei tu che hai creato la voce, completa l'indicazione delle fonti, perché attualmente è insufficiente. Grazie. --DOPPIA•DI 13:55, 21 giu 2009 (CEST)

gentilmente mi consenta, stessa cosa vale per lei, uno che tiene molte conferenze è conferenziere, Il titolo di Ambasciatore di Pace lo ha ricevuto dalla UNIPAZ, Florianopolis, Brasile, 26 ottobre 2006- GPrem Rawat è stato nominato Ambasciatore di Pace da Pier Weil, rettore dell’Università Internazionale della Pace. Pier Weil, al quale è stato assegnato il Premio UNESCO per la pace nel 2000, è stato proposto per il premio Nobel per la pace nel 2003. Questi dati sono stati riportati. Riportiamo quindi una informazione piu semplice corretta e laica, visto che nulla centra la religione o la spiritualità, pregasi prendere ulteriori informazioni su [NOSPAM] dove sono elencati importanti presenze come conferenziere presso le Istituzioni Italiane. cordialmente


Queste informazioni sono assolutamente inutili qui su Wikiquote. Non siamo un'enciclopedia: quella è Wikipedia. --DOPPIA•DI 17:56, 21 giu 2009 (CEST)

visto che si necessita solo una definizione inerenti a categorie, l'unica plausibile è pacifista, in quanto questa voce non ha nulla ha che vedere con spiritualità o religioni o similare.

Le categorie riguardano la persona, non le citazioni. E ora basta, basta con questa edit war: blocco la pagina. --DOPPIA•DI 19:39, 22 giu 2009 (CEST)


gentile DOPPIA D -DOPPIA•DI visto che lei continuamente modifica a suo piacimento le categorie, chiedo visto che si impone una mistificazione della scheda, chiedo che questa voce venga chiusa visto che mi è stata inibita la possibilità di intervenire, altrimenti mi vedo obbligato a rivolgermi alle vie legali. Proprio perchè la categoria riguarda la persona , visto che la persona non ha nulla ha che vedere con spiritualità e similare, come laico e ateo ho inserito citazioni interessanti sulla Pace alla quale Lei vuole dare il timbro di provenienza spirituale. Chiedo la voce venga chiusa.

Su Wikiquote nessuna minaccia legale. --DOPPIA•DI 16:51, 23 giu 2009 (CEST)

Per fugare ogni dubbio, ho approfondito la questione. Noto subito che la voce su Prem Rawat in Wikipedia è stata cancellata per minacce legali; l'utente in questione sembra essere coinvolto in qualche modo. Non ho modo di verificare, ma credo che l'incipit della nostra voce ricalchi quello di Pedia, dove Rawat è indicato come "guru indiano". Si veda poi questo contributo e la pagina w:Discussione:Guru, in particolare la risposta dell'utente Mtt, che, cito, riscontra "una profonda ignoranza dell'argomento trattato" nell'utente 79.5.186.108. A questo punto, la questione mi pare chiusa; la definizione "leader spirituale" va più che bene. DOPPIA•DI 22:20, 23 giu 2009 (CEST)

Inoltre in en.wiki è nella categoria New religious movements... --Nemo 01:40, 26 lug 2009 (CEST)