Emma Roberts

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Emma Roberts (2016)

Emma Rose Roberts (1991 – vivente), attrice statunitense.

Citazioni di Emma Roberts[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • [«Quand'è che lei si sente più "viva"?»] Ogni volta che visito una città per la prima volta, con quella sensazione di essere una versione diversa di me stessa. La leggerezza nel petto.[1]
  • Le mie amiche mi associano alla vaniglia, ho un'ossessione per questo odore, che siano candele, saponi, profumi. Da sempre. È una delle mie madeleine olfattive assieme al profumo dei biscotti appena sfornati, che mi ricordano mia madre.[1]
  • [Sul rapporto coi paparazzi] Il modo in cui sono stata seguita e trattata quando ero incinta è stato disgustoso. Ad esempio mentre andavo dal dottore, mi seguivano così da vicino [...] A un certo punto ricordo di aver detto loro: "Per favore non statemi attaccati, sono incinta di otto mesi". Ma a loro non importa. Non è sicuramente la parte divertente e creativa del lavoro.[2]

Emma Roberts racconta i problemi di fertilità e l'endometriosi

Da un'intervista a Cosmopolitan USA; citato in Concetta Desando, iodonna.it, 12 novembre 2020.

  • [Sulla scoperta di essere affetta da endometriosi] Mi sentivo come se avessi fatto qualcosa di sbagliato. [Da allora sono entrata] in un nuovo mondo fatto di conversazioni sull'endometriosi, su infertilità, aborti spontanei e paura di avere figli. [...] Sono stata così grata di scoprire di non essere sola. Dopo tutto non avevo fatto niente di "sbagliato".
  • A 16 anni pensavo: "Quando avrò 24 anni, sarò sposata con figli". Poi a 24 anni ho pensato: "Ricordi quando ho detto che a quest'ora sarei stata sposata con figli?". [...] Sembra banale, ma nel momento in cui ho smesso di pensarci, sono rimasta incinta.
  • [Sulla gravidanza] Vedere il mio corpo cambiare dentro e fuori così drasticamente è stata un'esperienza folle. Sorprendente e bellissima.

Note[modifica]

  1. a b Da un'intervista a Vogue Italia; citato in Vittoria Filippi Gabardi, Emma Roberts: l'intervista di Vogue Italia, vogue.it, 14 maggio 2020.
  2. Da un'intervista a Tatler; citato in Emma Roberts critica i paparazzi per averla seguita mentre era incinta, style.yahoo.com, 13 febbraio 2022.

Filmografia[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]