Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Sognando la California, film italiano del 1992 diretto da Carlo Vanzina.
- No, io gioco a ping-pong, lo sport nazionale della Repubblica Popolare Cinese. (Silvio)
- Bello il mestiere del chirurgo, taglia e cuci, taglia e cuci! (Giovanni)
- A Natalì, ma tu lo sai perché ce piaci, perché nel tuo negozio c'è sempre quel profumo de carciofini sott'aceto che non trovi da nessuna parte. (Giovanni)
- Lorenzo, vi siete tolti dalle palle quei pezzi di merda dei comunisti. (Jim)
- Lui si chiama Giovanni, come Giovanni Berlinguer, fratello del mitico Enrico. (Silvio)
- Ciao Joe, faccia da pirla. (Lorenzo)
- Uno sta in vacanza in California, con sacco de femmine, e pò per colpa de na romana stronza che in Senegal casca dal canotto, deve tornà in Italia. (Giovanni)
- Dopotutto ho voluto fà il giuramento de Ippocrate, ed eccome qua. (Giovanni)
- Voglio proprio vedere se un bifolco dell'Arizona riesce a prendere un compatriota di Ferrari (Silvio)
- Vò dì che me so giocato le vacanze, perche tu lo sai che a Ferragosto un altro volo per il Senegal, col cazzo che lo trovo!!! (Giovanni) (alla moglie)
- Joe: Tu Tony, giochi a golf.
Tonino: No, noi in Sicilia pratichiamo altri sport, il sette mezzo, la scopa, il tre sette, la briscola.
- Lorenzo: Ma come Silvio, non bevi la Coca cola.
Silvio: La mia era una casa di severi comunisti, la Coca cola non è mai entrata in casa mia, ho saputo che ha un gusto simile al chinotto.
- Giovanni: Ma che ce stà qua dentro? .
Giulia: è il videoregistratore mio, papà .
Giovanni: Il videoregistratore! Ma in Senegal che te registri, Tele Bongo .
- Silvio: John Wayne era un gran fascistone .
Lorenzo: Ma che fascistone, quello apparteneva ad un'altra classe, stronzo!!! .
[modifica] Altri progetti