Thiago Silva

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Thiago Silva

Thiago Emiliano da Silva, noto semplicemente come Thiago Silva (1984 – vivente), calciatore brasiliano.

Citazioni di Thiago Silva[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Devo dire che sono stato trattato molto bene al Milan e ho passato tre anni bellissimi a Milano. Ho dato il massimo per il Milan nei tre anni che sono stato li. Tengo a precisare che la decisione di andare via è stata una decisione mia presa in accordo con il Milan. Ero triste di lasciare il Milan e i suoi tifosi. Ho vissuto delle grandi emozioni e delle grandi vittorie con i rossoneri. Il Milan resta nel mio cuore e gli auguro il meglio per il futuro.[1]
  • I rossoneri faranno peggio del PSG quest'anno. Noi possediamo più qualità e l'abbiamo dimostrato in Champions League. Ancelotti e Leonardo sono stati fondamentali e senza di loro sarei rimasto in Italia. È stata una scelta difficile ma mi ha convinto il progetto vincente del PSG. Il Milan dei vari Seedorf, Aquilani, Nesta ed Ibra era fortissimo e poteva arrivare lontano. Ma il PSG adesso è migliore, tocca a noi metterlo in pratica.[2]
  • [Su Joey Barton] Siccome nessuno parla di lui, ha bisogno di criticare i grandi giocatori per far sapere che esiste. Ma la gente non deve dimenticare che sulla maglia verdeoro ci sono più stelle che su qualsiasi altra maglia, cinque Coppe del Mondo. È una maglia che merita molto rispetto. Questo inglese conosce forse il calcio brasiliano? Io non ricordo di averlo affrontato con la nazionale in nessuna partita con l'Inghilterra.[3]

Citazioni su Thiago Silva[modifica]

  • Credo che il Milan abbia risentito più della partenza di Thiago Silva che di quella di Ibrahimovic perché il difensore dava sicurezza al gruppo, assicurando protezione e ripartenze. Era normale che Ibrahimovic facesse gol, ma era molto più importante Thiago. (Antonio Cassano)
  • Due domande per Thiago Silva. Primo, perché parli di me nella tua intervista prima di Psg-Barca? Molto strano. Seconda, ti sei operato o no? Sono confuso, è un uomo che è diventato donna o una donna che è diventata uomo? Non riesco a capire. (Joey Barton)
  • È già fortissimo, per me può diventare il nuovo Maldini: cioè anche uno in grado di fare la storia del Milan. (Ronaldo)
  • Sapevamo che diversi contratti non sarebbero stati rinnovati, ma nessuno si immaginava le cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic. A certi livelli di Van Bommel si può fare a meno, di loro no. (Mark van Bommel)
  • Thiago Silva non ha pari nel mondo. Anzi, se il brasiliano sta in cima al grattacielo dei difensori, il più vicino si trova al terzo piano. (Massimiliano Allegri)

Note[modifica]

Altri progetti[modifica]