Times Square

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Times Square, New York, 2010

Citazioni su Times Square.

  • A Times Square, lo spettacolo dell'attività dell'uomo raggiunge una specie d'irrealtà violenta. Si finisce per domandarsi se la gente sappia per davvero quello che fa. Sembra inutile andare a destra piuttosto che a sinistra, a sinistra piuttosto che a destra. Il movimento rimestola quella moltitudine di teste e di corpi senza ragione apparente, senz'altra necessità che una specie d'istinto profondo che vuole questo rimescolio e questo vortice senza fine, nella stanchezza, nella grande stanchezza umana. (Julien Green)
  • Bickford è il più grande palcoscenico di Times Square – molta gente ha vagabondato qua intorno per anni uomini e ragazzi cercando Dio sa che cosa, forse qualche angelo di Times Square che volesse fare dell'intera grossa stanza la propria casa, la vecchia fattoria – la civiltà ne ha bisogno. – Che si può fare a Times Square? Godersela tutta. – La più grande città che il mondo abbia mai visto. Su Marte c'è una Times Square? Che cosa potrebbe fare il Fluido Mortale[1] in Times Square? O San Francesco? (Jack Kerouac)

Note[modifica]

  1. Kerouac si riferisce alla creatura gelatinosa protagonista del film di fantascienza The Blob (Fluido Mortale nell'edizione italiana) di Irvin S. Yeaworth apparso nel 1958. (N.d.T.)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]