Trash

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sul trash.

Citazioni[modifica]

  • Ho reso il trash più rispettabile del 5%. È per questo che sono su questa Terra. Ora, quando si dice "trash" le persone si fermano a pensare "È una cosa positiva o no?" (John Waters)

Tommaso Labranca[modifica]

  • All'apparire del trash, infatti, scattano in certi individui componenti di inaccettabile e ingiustificata superiorità. La delegittimazione di questi comportamenti deve costituire uno degli impegni di ogni Giovane Salmone. Il fallimento del tentativo di emulazione e il paragone di questo con il modello originario spingono molti a ridere del trash altrui, tacendo del proprio. Tutti ridiamo del trash e tutti sbagliamo, poiché non siamo mai motivati nella presa in giro.
  • Il trash in sé non esiste. È solo un'apparenza che si rivela quando qualcuno vuole negarlo.
  • Non è kitsch, cioè una burinata consapevole e divertita. È trash, cioè una burinata che si dà un tono. (Guia Soncini)
  • Quando ci si accorge del Favoloso Universo del trash è ormai troppo tardi per poterne fare ancora parte. Quando si è trash non si sa mai di esserlo. Non appena, però, nasce un primo fugace bagliore di rivelazione, quando ci si comincia a porre domande sulla struttura degli eventi estetici che costellano la nostra vita, ecco che si abbandona all'istante la Rutilante Galassia del trash.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]