Alessandra Ambrosio

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Alessandra Ambrosio nel 2020

Alessandra Corine Ambrósio (1981 – vivente), supermodella brasiliana.

«L’amore? È difficile che duri tutta la vita»

Intervista di Maria Teresa Veneziani, corriere.it, 30 ottobre 2015.

  • La bellezza per me è un'arte e un lavoro.
  • L’invecchiamento comincia già dai 30-40 anni. Devi accettarlo, ma puoi rallentare il decadimento cercando di restare sano: evitare fumo, alcol e ovviamente droghe. E fare movimento. Quattro volte la settimana, scegliendo tra pilates, spinning, yoga che allunga il corpo, samba e capoeira.
  • La comunicazione è fondamentale per tenere viva una coppia non è così semplice, specialmente quando hai figli e mamma in casa e non si è mai soli... Anche la relazione è un duro lavoro.
  • Il genderless è di tendenza perché la moda evolve e riflette quello che succede nel mondo, ma non mi attrae. Io ci lavoro con i vestiti, per me indossarli è un grande gioco. L'unisex mi può andare bene una volta, ma preferisco abiti sensuali, senza mai scadere nella volgarità. Mi piace scegliere mischiando i generi che richiamano diverse epoche: passato, presente e futuro.
  • Guardo il lato positivo delle cose: lavoro ma cerco sempre un po' di divertimento in quel che faccio, senza forzare le cose. Sento tanti che si lamentano perché devono viaggiare. Per me 10 ore di volo sono un'occasione per leggere, ascoltare musica, guardare film.
  • Mio nonno era di Padova. Quando ho compiuto 17 anni lui e papà mi hanno portato a visitare l'Italia. Un viaggio molto divertente solo noi tre, tra Napoli, Roma, Pizza Tower (confonde il nome) Venezia e altre città del Veneto.
  • [Si sente un po’ italiana?] Parlo ad alta voce e gesticolo.

Altri progetti[modifica]