Alessio Romagnoli

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Alessio Romagnoli (2022)

Alessio Romagnoli (1995 – vivente), calciatore italiano.

Citazioni di Alessio Romagnoli[modifica]

  • Da piccolo volevo fare il centrocampista. Avevo dentro questo gusto di giocare il pallone. Impazzivo per Zidane, per il suo modo unico di toccare la palla: guardavo sempre Zizou. Poi Tovalieri, nelle giovanili della Roma, mi spostò in difesa. C'erano solo centrocampisti e attaccanti, io ero tra i più alti e mi arretrò.[1]

Romagnoli: "Ho realizzato il sogno che avevo quando ero bambino"

Da un'intervista a Lazio Style Channel, 18 luglio 2022; citato in sslazio.it.

  • Credo si sia realizzato il mio sogno di quando ero bambino: non volevo giocare in Serie A, io volevo giocare nella Lazio.
  • Non c'è nulla di male a esprimere la propria fede [calcistica]. Nonostante abbia giocato con altre maglie per tanti anni, credo che quando un atleta porta rispetto e dà sempre il proprio meglio, può tranquillamente dichiarare di essere un tifoso di un'altra squadra [...]
  • La mia prima volta allo stadio ero talmente piccolo che neppure la ricordo: sarà stato l'anno dello Scudetto, forse anche prima. Penso sia stato il 1999, non ho a mente esattamente la partita. Mio padre mi portava spesso all'Olimpico. Il 14 maggio 2000 non c'ero perché i biglietti erano esauriti. Mi sono goduto tutte quelle emozioni da casa, per noi laziali è il giorno più bello di sempre. Il modo in cui è arrivata la vittoria di quel campionato ha reso tutto ancora più bello. Mi dispiace non esserci stato!
  • Ogni volta che giocavamo all'Olimpico contro la Lazio ero solito, nel momento dell'ingresso in campo e mentre suonava l'inno, coprirmi le labbra con la felpa e cantare Vola Lazio Vola.

Citazioni su Alessio Romagnoli[modifica]

  • [Nel 2015, riferito al suo valore di mercato] Anche a me piacciono le fragole, ma non devono costare come le ostriche. 25 milioni sono tanti soldi per un giocatore comunque giovane che in prospettiva può diventare molto forte. (Siniša Mihajlović)

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di G.B. Olivero a La Gazzetta dello Sport, 21 agosto 2015; citato in Romagnoli: "Milan, ho il 13 di Nesta. Ma da piccolo sognavo di essere Zidane", gazzetta.it.

Altri progetti[modifica]