Vai al contenuto

Amanda Nunes

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Amanda Nunes nel 2021

Amanda Lourenço Nunes (1988 – vivente), lottatrice di arti marziali miste brasiliana.

Dall'intervista di Jorge Corrêa e Karla Torralba per UOL Esporte; citato in Cristiano Corbo, dazn.com, 14 dicembre 2021.

  • Ero una ragazzina molto vivace, la scuola non faceva per me. Un club [di calcio] chiese a mia madre di tesserarmi: volevano portarmi in una squadra strutturata, per prepararmi a una bella carriera. Lei disse di no: al primo posto c'erano gli studi e io non le avevo dato retta. Col senno di poi, è stata una fortuna. Magari oggi sarei una giocatrice della nazionale brasiliana...
  • A sedici anni mi sono innamorata di una ragazza, ma non ho mai avuto il coraggio di dirglielo e ho lasciato perdere. Sono cresciuta e mi sono stancata di nascondermi, di dover frequentare ragazzi davanti a mia sorella, di dover raccontare bugie a mia madre.
  • Io non mi alleno mai con le ragazze, ho paura di farle male. Ecco, Nina l'ho colpita forte, sono andata aggressiva, ma lei continuava a incassare senza fiatare. Ho pensato: "Questa ragazza ha talento!". Da lì è nata una bellissima amicizia, poi sfociata in amore.

Altri progetti

[modifica]