Andy Lane

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Andy Lane

Andrew Lane, conosciuto come Andy Lane (1963 – vivente), scrittore e giornalista britannico.

Incipit di alcune opere[modifica]

Young Sherlock Holmes. Fuoco ribelle[modifica]

«Avete mai osservato le formiche?» chiese Amyus Crowe.
Sherlock Holmes scrollò il capo. «No, non ho mai prestato attenzione a quegli insetti, a parte quando mi rovinano i picnic infilandosi nei panini alla marmellata.»

Young Sherlock Holmes. Ghiaccio sporco[modifica]

Il sole luccicava sullo specchio d'acqua, e dardi di luce colpivano gli occhi di Sherlock, che socchiudeva di tanto in tanto le palpebre cercando di proteggersi dal bagliore.
La piccola barca a remi oscillava piano al centro del lago, circondato dal verde a perdita d'occhio: prati, alberi e cespugli ovunque. Sembrava di stare in una gigantesca scatola verde, con il cielo perfettamente limpido a fare da coperchio.

Young Sherlock Holmes. Nube mortale[modifica]

«Ehi, voi, laggiù! Venite qui!»
Sherlock Holmes si voltò per vedere da chi provenisse il grido e a chi fosse rivolto. Quella mattina, nel cortile assolato del Collegio maschile Deepdene erano radunati centinaia di allievi, ognuno con l'impeccabile uniforme scolastica e davanti a sé, come un cagnolino fedele, un baule di legno chiuso da cinghie di cuoio o un mucchio di bagagli straripanti. Il destinatario di quel richiamo poteva essere uno qualunque di loro.

Bibliografia[modifica]

  • Andrew Lane, Young Sherlock Holmes. Fuoco ribelle, traduzione di Clara Nubile, De Agostini, 2012. ISBN 9788851133566
  • Andrew Lane, Young Sherlock Holmes. Ghiaccio sporco, traduzione di Clara Nubile, De Agostini, 2013. ISBN 9788851134709
  • Andrew Lane, Young Sherlock Holmes. Nube mortale, traduzione di Anna Carbone, De Agostini, 2012. ISBN 9788841877494

Altri progetti[modifica]