Vai al contenuto

Angela Lindvall

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Angela Lindvall in Indonesia nel 2010

Angela Lindvall (1979 – vivente), supermodella e attrice statunitense.

Intervista di Virginia Ricci, vogue.it, 23 ottobre 2019.

  • A 15 anni ero un ragazzaccio di un metro e ottanta. Con cinque sorelle e un fratello la nostra era la classica famiglia modesta e piena di amore; non sapevamo granché di moda, ma un giorno mia sorella Audrey ebbe la strana idea di tentare un provino da modella. Fummo arruolate per uno show a Kansas City: un talent scout mi notò. E in breve tempo ero già a New York.
  • Ho fatto le cose più strane: muovermi come un mimo su un cubo in mezzo a Times Square, sfilare con scarpe di due numeri più piccole (e poi cadere!), ridere istericamente per ore durante uno shooting per ottenere lo scatto perfetto. Capisce perché la mia timidezza svanì in poco tempo?
  • Iniziai a sfilare pensando che sì, potevo farlo, a patto di non dover finire sulla copertina di qualche giornale. L’idea mi terrorizzava! Bello essere eccentrica, ma stare al centro dell’attenzione non faceva per me. 
  • [In riferimento alla morte della sorella Audrey in un incidente] Avevo acquistato un terreno in California, lontano dalla città, dove mi sono rifugiata con i bambini dedicandomi più a loro che alla mia carriera. Un trauma può farti realizzare quanto il tempo sia davvero prezioso. Da sempre seguo il benessere olistico grazie ai miei genitori, appassionati di medicina naturale, e così ho iniziato a dedicarmi alla cura del corpo e dello spirito, diventando insegnante di yoga e studiando a fondo l’alimentazione. Il mio mondo è cambiato.

Filmografia

[modifica]

Altri progetti

[modifica]