Vai al contenuto

Angelique Kerber

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Angelique Kerber (2020)

Angelique Kerber (1988 – vivente), ex tennista tedesca.

Citazioni di Angelique Kerber

[modifica]
  • Come tennista, sono da sola in campo. Tante cose influiscono e ti colpiscono: la pressione, l'avversario, il colpo successivo e le aspettative.[1]
  • [...] è più difficile rimanere la numero uno che diventarla.[2]
  • [...] so che il linguaggio del corpo è importante. Ho perso molti incontri per questa ragione [...]. Quando sbagliavo un colpo ci pensavo a lungo dopo. Ecco su cosa mi sono concentrata negli allenamenti. Guardare avanti punto dopo punto. A volte succede di essere molto negativi se si sbaglia un punto facile o si commette un errore. Ma [...] sto cercando di essere mentalmente forte e di non mostrare alla mia avversaria se dentro di me sono negativa o nervosa. Questo ha aiutato anche il mio gioco nell'essere più aggressiva e non attendere solamente l'errore dell'avversaria.[3]

Note

[modifica]
  1. Citato in Antonio Frappola, Angelique Kerber si racconta: "Il mio grande sogno era vincere Wimbledon", tennisworlditalia.com, 17 dicembre 2021.
  2. Citato in Luigi Gatto, Angelique Kerber: 'Più difficile rimanere la numero uno che diventarla', tennisworlditalia.com, 4 novembre 2017.
  3. Citato in Roberto Ferri (traduzione di), US Open interviste, Kerber: "È un sogno che si realizza", ubitennis.com, 9 settembre 2016.

Altri progetti

[modifica]