Anna Sorokin

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Anna Sorokin (1991 – vivente), truffatrice russa.

Citazioni su Anna Sorokin[modifica]

Julia Garner[modifica]

  • Quando l'ho incontrata raccontava aneddoti serissimi, ma in un modo che faceva ridere tutti, lei inclusa. Perché era tutto una follia.
  • Anna è tante cose insieme: estremamente intelligente e per questo anche spaventosa. Ma insieme molto gentile e fragile, con qualcosa di infantile, sfuggente. Spesso mi sono chiesta se sono riuscita a interpretarla in modo garbato.
  • Avrò rivisto minimo cinquanta volte i suoi video. La cosa che colpisce di lei è che è estremamente consapevole di sé, ma allo stesso tempo resta un enigma. Ora mi sembra di conoscerla, mi sono messa nei suoi panni per quattro mesi, ma faccio ancora fatica a capirla fino in fondo. È difficile interpretare una persona che esiste realmente, ma che allo stesso tempo ti è estranea perché ti ritrovi a chiederti: "Aspetta, cosa dovrei pensare in questa scena?"
  • Non credo volesse tenere per sé i soldi delle persone a cui li ha presi. Voleva restituirli, mi ha detto. Ma penso che avesse un'idea – la Fondazione – ed era molto testarda e irrealistica al riguardo. Così si è trovata a scavarsi una fossa sempre più profonda. Prendere i soldi non è mai stato il suo scopo. È successo e basta.

Altri progetti[modifica]