Annalisa Minetti

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Annalisa Minetti

Annalisa Minetti (1976 – vivente), cantautrice, atleta paralimpica, conduttrice televisiva e modella italiana.

Citazioni di Annalisa Minetti[modifica]

Annalisa Minetti, dopo l'"arresto cardiaco" la ripartenza nel segno di Fabrizio Frizzi

Articolo di Maria Elena Pistuddi pubblicato su Tiscali.it, 5 febbraio 2019

  • Non ho mai smesso di fare musica nel senso che ho continuato a scrivere pezzi e a cantare nelle piazze, quello che era mancato e che ho definito un "arresto cardiaco" erano i progetti discografici seri.
  • Se penso a Miss Italia il ricordo più bello è legato a Fabrizio Frizzi. Lui era l'educazione fatta persona, un uomo speciale che su questa terra aveva una missione. Era la persona più etica, più corretta, più leale e più positiva. Non l'ho mai visto perdere le staffe o incupito. E come lo vedevi in televisione era in privato.
  • Io arrivo dalla danza classica e posso dire che il sesso femminile nelle competizioni delude parecchio. Ho visto mettere le lamette nel gesso delle scarpette delle ballerine e si accorgevano di averle solo dopo un po' che stavano sulle punte. Ho visto cose di una cattiveria sconvolgente.
  • Io non ho rabbia, ma posso dire che tutte queste cose che mi sono capitate mi hanno portato a fare psicoterapia su me stessa. E la corsa mi ha aiutato tanto in questo. Mi ha dato una nuova vita perché lì eserciti la fatica, la sofferenza la fai parlare. E la sofferenza deve venire fuori, bisogna farla uscire. Il dolore deve diventare protagonista e non bisogna emarginarlo.
  • Quello che mi fa più paura è l'idea di mancare, perché i miei bambini hanno bisogno di me. E allora prego Dio che mi lasci vivere finché non saranno indipendenti, finché non saranno in grado di difendersi da soli.

Citazioni su Annalisa Minetti[modifica]

  • Il mio cuore è particolarmente legato a lei perché la stimavo, l'ammiravo; conoscendola, conoscendo la sua profonda fede, il suo profondo amore e la sua profonda passione mi son innamorata ancor di più di una donna che amavo già dallo schermo e che oggi amo come amica, come confidente e soprattutto come cuore perché la bellezza di Annalisa parte dal cuore e si irradia in tutta la sua persona, in tutta la sua fisicità, in tutto il suo sorriso che rappresenta la pienezza, la pienezza dell'amore, della passione, il talento della sua grande voce è un qualcosa di straordinario ma che rappresenta una persona a 360°. (Valeria Altobelli)

Altri progetti[modifica]