Anticristo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
L'Anticristo con il Diavolo (Luca Signorelli, 1501 ca.)

Citazioni sull'anticristo.

  • Figlioli, questa è l'ultima ora. Come avete udito che deve venire l'anticristo, di fatto ora molti anticristi sono apparsi. Da questo conosciamo che è l'ultima ora. (Prima lettera di Giovanni)
  • ...uffa, con questo anticristo...! sono superstizioni avanti Cristo! Ma come fanno quegli imbecilli di satanisti a credere ancora alla venuta dell'anticristo? Quasi li invidio, perché devono essere miracolosamente immuni dai travagli dell'intelligenza! è una follia! E non perché l'anticristo non verrà, ma perché è già venuto! E non dieci anni fa, molto prima! [...] E per fortuna se n'è anche già andato! [...] Il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità! Premio Nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi! E Premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo: Adolf Hitler! Dico, ma sti satanisti non sono ancora soddisfatti? Che cosa potrebbe fare di male un altro anticristo più di ciò che ha combinato quel fottuto baffetto? Ha sterminato milioni di persone! E se solo fosse riuscito a costruire la bomba atomica prima degli americani, non ci avrebbe pensato un attimo a far saltare in aria il mondo intero! Insomma, basta con la balla dell'anticristo! Abbiamo già dato! (Dylan Dog)
  • Una tradizione faceva nascere l'Anticristo da cesareo. Oggi, i nati da cesareo sono innumerevoli. Uno di loro è l'Anticristo, ma il riconoscimento si presenta difficile. E se questo significasse che Anticristo è Tutti? (Guido Ceronetti)

Altri progetti[modifica]