April Benayoum

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

April Benayoum (1999 – vivente), modella francese.

  • [In riferimento ai violenti attacchi antisemiti ricevuti sui social dopo aver evocato le sue origini israeliane al concorso di Miss Francia dove si è classificata seconda] Non mi sono accorta di niente mentre i commenti arrivavano, ne ho appreso l'esistenza attraverso i miei famigliari. È triste assistere a questo genere di comportamenti nel 2020. Ma non mi sento minimamente toccata.[1]
  • Trovo triste che siamo ancora a questo punto nel 2020; dobbiamo mobilitarci per fermare questa deriva. Non ho cercato di provocare nessuno. La Francia è un Paese cosmopolita, le Miss vengono da origini diverse, da culture diverse, da regioni diverse, ed è questo il bello di questa competizione.[2]

Citazioni su April Benayoum[modifica]

  • Sono profondamente scioccato dalla pioggia di insulti antisemiti contro Miss Provence. Non dobbiamo ignorare l'accaduto. Vergogna per i loro autori. (Gérald Darmanin)

Note[modifica]

  1. Citato in Elisabetta Moro, Questa brutta storia dei commenti antisemiti a Miss Provenza sembra un film (invece è vera), cosmopolitan.com, 21 dicembre 2020.
  2. Citato in Emanuela M. Muratov, Francia: bella e d'origine israeliana, pioggia di insulti antisemiti su miss Provenza, informa.com, 21 dicembre 2020.

Altri progetti[modifica]