Arianna Montefiori

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Arianna Montefiori (1994 – vivente), attrice italiana.

Il Paradiso delle Signore, intervista ad Arianna Montefiori, alias Laura Parisi: «Con Salvatore? Ora amici...poi si vedrà!»

Intervista di Silvia Farris, comingsoon.it, 2 aprile 2020.

  • Sono una persona che vive di continue sicurezze; ho bisogno che le mie amiche, le mie vere amiche, e il mio compagno mi stiano vicini. Mio padre e mia madre, facendo parte di questo mestiere, potevano reagire in due modi: allontanarmi o accompagnarmi nelle mie passioni. E hanno scelto la seconda strada.
  • Al Paradiso ci sono arrivata anni fa in realtà. Feci un provino che andò bene ma all'epoca non avevo il look adatto. Avevo la rasatura di Valentina, per farmi sembrare più rock. Stilisticamente era un po' difficile trasportarmi negli anni Sessanta. Poi quest'inverno ho fatto il provino per la nuova Venere e sono stata presa. Devo dire che è un'esperienza carinissima anche se la mole di lavoro è molto più alta rispetto a tutte le altre fiction che ho fatto. Essendo una serie daily si gira come pazzi, si gira tutti i giorni. Da un lato è stancante ma dall'altro è una grandissima palestra, un grandissimo allenamento per tutto quello che riguarda il lavoro dell'attore: dalla memoria all'essere sempre prestante nonostante la stanchezza.
  • Laura mi somiglia molto di più rispetto a Valentina; ha un carattere allegro, positivo, è pasticciona, buffa e testarda. Rappresenta i lati belli miei! Quando torno a casa dopo le riprese sono contenta, è come se recitassi l'Arianna sempre felice, l'Arianna che sta bene. Quando facevo Valentina dovevo per forza di cose tirare fuori la parte più fragile e un po' più cupa di me e a volte, la sera, tornavo a casa e non riuscivo facilmente a lasciar andare certi pensieri rispetto a delle scene un po' drammatiche che dovevo recitare.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]