Atsuko Ishizuka

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Atsuko Ishizuka, (1981 – vivente), animatrice e regista francese.

Citazioni di Atsuko Ishizuka[modifica]

A Place Further Than The Universe: intervista alla regista Atsuko Ishizuka

Articolo pubblicato su AnimeClick.it, 7 aprile 2018

  • Quando stavo ancora lavorando su No Game No Life, dicevo sempre che il mio prossimo progetto sarebbe stato un anime adolescenziale incentrato su alcune ragazze impegnate a dare il massimo. Quella era l'idea di partenza, però in quel periodo di anime del genere ne uscivano a bizzeffe. Se proprio dovevamo farlo, bisognava ambientarlo in un posto originale, dove non ci fosse stato mai nessuno di noi. Quindi pensai: "Non c'è mai stato nessuno di noi... in Antartide, no?"
  • Queste ragazze trascorrono le loro giornate in un luogo ben lontano e isolato dalla civiltà. Se per qualche motivo non dovessero più rincontrarsi tutte insieme dopo la fine del loro viaggio, sono convinta che considererebbero la loro come un'amicizia speciale che avviene soltanto una volta nella vita. Questo è uno degli aspetti che ho voluto maggiormente mettere in risalto nella storia.
  • Il Giappone è un posto caldo e umido, man mano che si scende verso l'Antartide l'aria diventa più fredda e secca. Abbiamo voluto marcare queste differenze cambiando le varie sfumature e colori a seconda dei luoghi. Mossa molta inusuale direi, e anche dispendiosa aggiungerei, ma alla fine ne è valsa la pena.

Altri progetti[modifica]