Beatrice Luzzi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Beatrice Luzzi (1970 – vivente), attrice, regista e blogger italiana.

Coniugi di Eric Assous: intervista all’attrice Beatrice Luzzi»

teatrodigitale.com, 31 marzo 2017.

  • Bambina allegra e curiosa, comincio a recitare all'età di 15 anni, a venti entro in Rai e a ventisei, dopo un'esperienza nell'aiuto umanitario a Bruxelles e una Laurea in Scienze Politiche, intraprendo il percorso attoriale professionalmente con il ruolo di Eva nella serie di Canale5 Vivere con la quale conquisto in poco tempo un'ampia, invadente, popolarità. Poi varie fiction su RaiUno e Canale5 [...].
  • Ma è con lo spettacolo Lettere di Miguel, su un desaparecido argentino, che realizzo che commozione e impegno mi appartengono e il teatro civile è la strada che più mi gratifica!
  • Il mio coinvolgimento nel mondo dell'antimafia si fa sempre più intenso e costruttivo fino a all'interpretazione di Poliziotta per amore, un monologo di grande impatto emotivo, scritto da Nando Dalla Chiesa, che racconta di una ragazza di Roma che per amore della legalità e della giustizia finisce alla squadra Catturandi di Palermo. Questo spettacolo, che mi ha regalato le più intense soddisfazioni della carriera e che esordì a Bari nel 2008 per la XIII Giornata della Memoria per le Vittime della Mafia, partecipa spesso ad eventi e commemorazioni legati alla lotta alle mafie e alla costruzione di una cultura della legalità nel nostro paese.

Altri progetti[modifica]