Birdy

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Birdy nel 2013

Birdy, pseudonimo di Jasmine Lucilla Elizabeth Jennifer van den Bogaerde (1996 – vivente), cantautrice e musicista britannica.

Citazioni di Birdy[modifica]

  • Nel complesso, penso che ci sia sempre stata un'influenza cinematografica e classica sulla mia musica. È qualcosa che è rimasto in ogni album, ma penso che la cosa più grande che sia cambiata è la scrittura.
Overall, I think there's always been a cinematic and classical influence on my music. That's something that has remained on every record, but I think the biggest thing that's changed is the writing.[1]
  • La maggior parte delle volte, inizio con la musica e la melodia vocale: è ciò che sembra venire prima e ciò in cui mi sento più sicura, ma non è sempre così. A volte un piccolo paragrafo mi arriva dal nulla, o borbotto una frase che mi guida nella giusta direzione, ma per me in generale, i testi arrivano sempre un po' più lentamente.
Most times, I start with the music and vocal melody – that's what seems to come first and what I feel most confident in, but it's not always that way. Sometimes a little paragraph will come to me out of nowhere, or I'll mumble a line that steers me in the right direction, but for me in general, lyrics always come a little slower.[1]
  • [Sull'abitudine di stare sola durante i tour] Penso di costringere me stessa in quelle situazioni a volte. Sono abbastanza ispirata dall'essere in un posto nuovo ed essere fuori dalla mia profondità, penso che in qualche modo mi aiuti anche a crescere. Quando ti senti un po' insicuro, è allora che accadono cose davvero eccitanti.
I think I force myself into those situations sometimes. I get quite inspired by being in a new place and being out of my depth, I think it helps me grow in some way too. When you feel a bit unsure, that's when really exciting things happen.[2]

Note[modifica]

  1. a b (EN) Dall'intervista di Bethan Harper, Interview: Birdy Talks New Music, Her Early Rise to Success, and Her "Young Heart", atwoodmagazine.com, 19 marzo 2021.
  2. (EN) Dall'intervista di Rhian Daly, Birdy: "When you feel a bit unsure, that's when really exciting things happen", thefortyfive.com, 30 aprile 2021.

Altri progetti[modifica]