Cal Crutchlow
Aspetto
Cal Crutchlow (1985 – vivente), pilota motociclistico britannico.
Citazioni di Cal Crutchlow
[modifica]- [Sul Tourist Trophy, «ti piacerebbe una volta disputarlo?»] Mi piacerebbe molto, ma non lo farò mai perché sennò mia moglie mi lascia. Mi ha detto chiaramente: "Se corri lì, io chiedo il divorzio!".[1]
- [«[...] quando sei sulla griglia di partenza, non pensi a tua figlia?»] No, quando monti in sella, la concentrazione deve essere totalmente rivolta alla gara. Altrimenti meglio appendere il casco al chiodo.[2]
- [...] sai perché i piloti non hanno fidanzate, mogli o figli? [...] sono egoisti: tutto ruota intorno a loro stessi e alla moto. Io corro per me, per passione, ma anche per mia figlia: voglio offrirle il meglio, desidero per lei un futuro sereno e lavoro per lasciarle un bel gruzzolo in eredità.[2]
Carlo Baldi, moto.it, 20 aprile 2010.
- La prima volta che sono sceso in pista sono caduto e mio padre mi ha detto: "questo sport non fa per te". Il giorno dopo ho vinto la gara. È stato naturale per me correre in moto. Naturale, ma non facile. Sono migliorato molto ed ho dovuto lavorare duro per essere dove sono ora. La mia prima stagione in moto è stata divertente, mentre ora è diventato un lavoro. Un lavoro divertente, ma è un lavoro.
- Mi pagano bene per correre, ma farei questo lavoro anche se dovessi pagare di tasca mia per poterlo fare. Se dovessi lavorare durante la settimana nel weekend andrei comunque a correre perché io amo correre in moto. Essere pagati per correre in moto è una sorta di bonus perché vieni pagato per fare una cosa che ti piace.
- Io ho del talento, ma penso di lavorare più di molti altri piloti. Alcuni piloti fanno meno fatica di me e guidano in modo più naturale, mentre io devo applicarmi molto per raggiungere dei buoni risultati ed anche per questo quando ci riesco sono molto felice.
- [«Il mio compagno di squadra è il mio primo avversario? Sei d'accordo?»] Sì sono d'accordo. Usa la tua stessa moto e rappresenta un termine di paragone. Io voglio arrivare davanti a tutti gli altri piloti, compreso il mio compagno di squadra. [...] E comunque io voglio vincere da solo e mai con l'aiuto del mio compagno di squadra.
Citazioni su Cal Crutchlow
[modifica]- Di sicuro è un personaggio. Meno bizzarro di quanto sembri, però: ama il rischio, ma non perde mai il controllo della situazione e dimostra totale rispetto degli avversari. A vederlo in tv, dà l'impressione di essere aggressivo in pista, invece le telemetrie dimostrano che è molto costante, preciso. (Takaaki Nakagami)
Note
[modifica]- ↑ Da MotoGP 2015, intervista esclusiva a Cal Crutchlow: "La Honda è una grande moto", insella.it, 12 giugno 2015.
- ↑ a b Dall'intervista MotoGP, Cal Crutchlow: "Smetto quando vado a scuola (per accompagnare mia figlia)", panorama.it, 22 agosto 2017.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Cal Crutchlow
- Commons contiene immagini o altri file su Cal Crutchlow