Caterina Murino

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Caterina Murino nel 2010

Caterina Murino (1977 – vivente), attrice, modella e showgirl italiana.

«Da 007 agli scambisti»

Intervista di Valerio Cappelli, Corriere della Sera, 9 novembre 2021.

  • Nel 2008 fui invitata ad alcuni festival, tra Shangai e Pechino. Mi contattò un produttore per un film che poi non si fece ma ne uscì un cortometraggio durante il quale mi ruppi una gamba. In ospedale conobbi un medico australiano con cui sono stata tre anni. Ho vissuto lì. Ho girato un primo film, una favola ecologista per bambini, e un altro, Urge Marry, con lo stesso regista, Haoke Wang, dove interpreto una grande cuoca europea. Il film è uscito il giorno di San Valentino che per loro è il 14 agosto, e io ne sono diventata il volto femminile.
  • [Sui set cinematografici cinesi] Hanno regole loro, il primo giorno c'è la cerimonia dell'incenso dove la cinepresa viene ricoperta da un panno; hanno dei giorni, per esempio l'8 e il 10, in cui non si gira perché sono ritenuti numeri sfortunati. Si fa una scena dopo l'altra, c'è un secondo set pronto che ti aspetta.
  • Ero cicciottella e i ragazzi avevano occhi per una bella ragazza che giocava a tennis. Ero l'ippopotamino di Disney. Venivo presa in giro. La voglia di diventare attrice non viene da lì, nessuna rivalsa. Volevo diventare medico. Avevo, come oggi, la passione per il balletto, tutti i generi, praticamente anche la danza del ventre.

Filmografia[modifica]

Serie tv[modifica]

Altri progetti[modifica]