Chiara Bosatta

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Chiara Bosatta

Chiara Bosatta (1858 – 1887), religiosa italiana, venerata come beata dalla Chiesa cattolica.

Citazioni di Chiara Bosatta[modifica]

  • Dopo gli Esercizi spirituali sentivo una brama vivissima che il Signore mi dovesse trapassare il cuore e lo pregavo e supplicavo di farmi questa grazia. (da Chiara Bosatta: scritti e documenti, a cura di E. Soscia, F. Bucci, Editrice Nuove Frontiere, Roma, 2002.)
  • Padre, mi aiuti ad ottenere da Dio misericordia. Qui trascorro i miei giorni sempre in croce. Passo alle volte dei momenti anche di gioia e di contento indicibile, nei quali mi sento come strappare il cuore dal petto e non posso dir altro al cuore santissimo di Gesù che di trapassare il mio cuore, che mi infiammi e mi consumi tutta del suo santo divin amore. (da Chiara Bosatta: scritti e documenti)
  • Spesse volte mi sento come trasportata ad amare Iddio, a soffrire tanto per lui e a consumarmi tutta per lui. Il mio cuore vorrebbe disporsi per Iddio, ma non può, perché se mi avvicino egli mi respinge; se lo prego mi ributta… Se potessi consumarmi tutta di patimenti e d'amore per Iddio. (da Chiara Bosatta: scritti e documenti)

Altri progetti[modifica]